Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
A fine mese scade l’accordo tra Pepar, Comune e sindacati sulla sosta dei dipendenti dell’Asl 3 al parcheggio dell’ospedale. Ora la società che gestisce i parcheggi invita le parti a rispettare i patti.
«Continuiamo a sostenere i lavoratori dell’ospedale della Valdinievole. Il prossimo 30 novembre scadrà l’accordo raggiunto con l’amministrazione comunale e le sigle sindacali. Da parte nostra abbiamo onorato gli accordi presi, concedendo ai soggetti destinatari condizioni tariffarie agevolate e riservando loro un cospicuo numero di posti auto, in vista di un’ampia adesione, secondo quello che era l’auspicio e l’aspettativa di tutti, in primis i loro stessi rappresentanti.
Al contrario, né l’amministrazione comunale, né le associazioni sindacali, nonostante siano decorsi 5 mesi, hanno rispettato i termini di tale accordo, ponendoci così oggi nella necessità di doverli rivedere.
La Pepar Spa, ancora una volta, ha però deciso di non seguire le logiche puramente imprenditoriali, che avrebbero richiesto un’immediata rivisitazione verso l’alto delle tariffe accordate ma, al contrario, sensibile alle esigenze dei lavoratori, e attenta alle difficoltà dei propri interlocutori, ha deciso di prorogare l’accordo stesso, sino al 31 gennaio. A tale data, qualora Comune e sindacati non avranno intrapreso le azioni a suo tempo concordate, la nostra società dovrà necessariamente rivedere le tariffe da applicare ai dipendenti di Asl3 e delle altre società operanti all’interno dell’ospedale, secondo il piano stabilito dalla proprietà. Il nostro augurio è che tale situazione non si verifichi».