Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo le tante polemiche sui nuovi parcheggi in zona ospedale, la società Pe.Par, che si è aggiudicata il projet financing per la realizzazione delle aree di sosta, prende posizione: la convenzione non si tocca.
Il progetto incriminato, causa di continue discussioni, prevede che in varie aree di proprietà del Comune e adiacenti all'ospedale, dove attualmente si può sostare liberamente, vengano costruiti nuovi posti auto a pagamento. Evenienza che ha scatenato l'ira dei dipendenti dell'ospedale, ma anche di cittadini, associazioni e gruppi politici che vorrebbero che venissero garantite delle aree gratuite o a tariffe ridotte per residenti e pazienti.
Pe.Par si è presa l'impegno di realizzare parcheggi multipiano in più zone dell'area cittadina, tra cui quella ospedaliera. L'intervento sarà finanziato dalla società che ne avrà la gestione per 32 anni e 6 mesi e, allo scadere di tale periodo, il tutto ritornerà in mano all'amministrazione.
Lo scorso 2 settembre c'è stato la stipula della convenzione nella quale sono stati disciplinate modalità di gestione e politiche tariffarie. Fino all'inizio dei lavori l'azienda non ha ricevuto nessuna richiesta, seppur l'argomento fosse di interesse pubblico.
Concludono: «Il rammarico di non essere stati informati prima di tali problematiche e di non essere stati convocati all'incontro del 21 maggio tra amministrazione e Asl, non ci impedirà di trovare soluzioni soddisfacenti che non potranno però prescindere dal rispetto della convenzione»