Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il segretario provinciale Pd Niccolai: "Da voto nessuna ripercussione locale"

3/12/2012 - 8:41

L'astensionismo registrato ieri avvantaggia Bersani, che incassa, come da previsioni, la maggior parte dei voti vendoliani. Ma Renzi si mantiene primo, a livello provinciale in tutti i Comuni salvo le piccole Sambuca e Marliana. Da noi, come nel resto della Toscana, Renzi avrebbe vinto al primo turno. In tutta la provincia, al ballottaggio hanno partecipato 25mila e 800 persone, circa 1320 in meno rispetto a una settimana fa. In termini assoluti Renzi scende di 290 voti (da 15.430 a 15.137 secondo dati ancora provvisori) ma in termini percentuali sale e rimane saldo in testa con poco meno del 60%. Il segretario nazionale Bersani, sostenuto da tutta la dirigenza del Pd, aumenta da 8.838 a 10.518, ma rimane inchiodato al 40.

Un esito che per il segretario provinciale Pd, Marco Niccolai non avrà ripercussioni interne al partito pistoiese. «E’ stata una competizione a livello nazionale — dichiara alla Nazione —. A livello locale discuteremo, avendo però bene in mente che si sceglieva il candidato alla guida del Paese, non altro». Il segretario Pd si dice certo che coloro che hanno partecipato alle primarie sosterranno il centrosinistra alle elezioni politiche. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2012 - 9:50

AUTORE:
Iuri

Pessima osservazione, Niccolai.
Avrebbe minimamente senso se non fossero stati gli amministratori locali per primi a sostenere Bersani nella loro qualità di SINDACI (con comunicati inequivocabili in cui questa qualità era ben richiamata e per nulla differenziata dalle opinioni personali, del tutto legittime).
A trovarsi in maggiore difficoltà non sono i funzionari locali del PD, ma i cittadini del centrosinistra amministrati da quei sindaci, e consiglieri provinciali e regionali, che sono sintonizzati su tutt'altra frequenza !
Mi è fin troppo facile dire: se il candidato alla guida del prossimo governo non era cosa attinente la politica locale, allora per quale motivo tutti i sindaci si sono affollati a marcare in anticipo la loro appartenenza ?
Se fosse valida la sua distinzione, si sarebbe trattato come minimo una pessima ingerenza nell'opinione del loro elettorato.
I Sindaci che si sono sbilanciati in questo modo hanno commesso un gravissimo errore: sono stati loro a legare l'elezione nazionale alle questioni locali !
I sindaci sono la massima espressione di contatto fra gli organismi di partito e i cittadini, visto che di contatto diretto non se ne parla più da un pezzo e che tutto il lavoro delle federazioni e delle sezioni produce su questo territorio esclusivamente le liste per le elezioni amministrative.
Non vorrei trovarmi nei panni di nessuno di loro: per onestà intellettuale io mi sentirei in gravissimo disagio, terribilmente lontano dal gradimento di chi mi ha eletto.
E, lasci che glielo dica, altrettanto vale per lei.

4/12/2012 - 11:45

AUTORE:
Marco Conti

Sig. LUIGI BIAGINI,

non faccia confusione.
Gli apparati del PD pistoiese erano pro Bersani, e Renzi ha vinto ovunque (tranne Marliana dove ha perso per soli 5 VOTI e a Sambuca Pistoiese). Questo nonostante il fiorentino sia "solo" un sindaco e a livello nazionale è arrivato alla ribalta da due/tre anni. A livello italiano aver raccattato il 40% dei voti contro un gruppo dirigente egemone da anni dimostra che non è lui ad aver perso. Anzi!
Tornando a livello locale, a PISTOIA c'è stata una sua vittoria schiacciante con cui si squalifica il gruppo dirigente PD pistoiese che non è stato seguito dai suoi elettori. Se chi li ha votati si sentisse ancora rappresentato e nutrisse fiducia nei loro confronti li avrebbe ascoltati.
E' stato uno schiaffo a tutta la dirigenza PD, sia a livello nazionale che locale, non dimenticando che poi i "vendoliani" al ballottaggio hanno quasi totalmente votato Bersani come logico.

P.S. non sono assolutamente un renziano e non ho votato alle primarie, tanto per togliere dubbi.

3/12/2012 - 18:52

AUTORE:
luigi biagini

Mi risulta che il pd abbia scelto con le primarie tutte le cariche locali. Mi risulta anche che soprattutto a pistoia chi invita la dirigenza a riflettere sia stato letteralmente stracciato da Bertinelli alle primarie per il candidato a sindaco di pistoia. Ci sarebbero altri esempi, come il congresso provinciale dell'ottobre 2012, dove Niccolai è stato sostenuto da tante persone che per le primarie nazionali hanno sostenuto Renzi.
Ma ammesso che si voglia dare una lettura politica strumentale, il problema sarebbe allora solo in Toscana, dato che Renzi è stato cappottato in tutta Italia. Quindi, in questa ottica "congressualizzante", in Toscana dovrebbero essere epurati i bersaniani e in tutta Italia i renziani?

Non mancheranno come sempre le primarie locali, per tutto, è vedremo i risultati.

3/12/2012 - 13:58

AUTORE:
Marco Conti

A livello locale la dirigenza PD è stata umiliata nonostante la campagna martellante pro-Bersani di quasi tutti i dirigenti.
Sig. Niccolai è inutile che si arrampichi sugli specchi.
Ne prenda atto e provi a essere intellettualmente onesto.

3/12/2012 - 12:39

AUTORE:
ivano bechini

E sbaglia anche di grosso. le percentuali altissime di Renzi in valdinievole dimostrano esattamente il contrario di quanto lei afferma. Lei, che ha anche il pregio anagrafico di avere meno di 40 anni, può fare quello che chiedono i renziani: mandare a casa sindaci non graditi dal vs. popolo. Fatelo ora prima che lo facciano i cittadini. La forma? Le primarie!!

3/12/2012 - 11:07

AUTORE:
Mario

La competizione era nazionale... ma la SCONFITTA è tutta locale!!

Il tuo ragionamento Marco sarebbe corretto se gli schieramenti interni al partito Democratico locale fossero stati diversi, ma con TUTTO il partito "ufficialmente" a favore di Bersani il risultato a Pistoia assomiglia tanto a una bocciatura Tua e dell'intero schieramento che rappresenti.

Prenderne atto sarebbe un esercizio di DEMOCRAZIA al quale non sei pronto? Non te lo permettono forse nello schieramento che rappresenti?

Sappi che al Partito tutto questo non fa bene... e in questo modo l'esponi al fuoco di fila del Centro Destra e del M5S ai quali farà certamente comodo competere con un "segreatrio" delegittimato dalla propria base. Auguri!