Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La Diabrotica virgifera virgifera ha scavalcato gli Appennini e ha infestato le coltivazioni di mais, proveniente dall'Emilia Romagna. La Diabrotica virgifera virgifera è la larva di una farfalla che attacca le radici della pianta del mais, facendola cadere e quindi rendendola inadatta al raccolto. Nessun pericolo per la salute di umani e animali, solo ingenti danni economici per gli agricoltori che non prendono adeguate contromisure.
Contromisure illustrate in un'affollata riunione di imprenditori agricoli della Valdinievole, tenutasi ieri a Monsummano Terme (vedi foto), dai tecnici di Coldiretti e dalla dottoressa Marina Carli, del servizio fitosanitario della Regione Toscana. Le analisi condotte dalla Regione Toscana in collaborazione con le imprese agricole hanno evidenziato che tutta la regione è infestata.
“Una conferma che almeno toglie gli elementi di incertezza che impedivano un'adeguata programmazione delle produzioni- ha dichiarato Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Ora si potranno approntare le migliori contromisure”.
La Valdinievole è la zona della provincia di Pistoia vocata alla coltivazione dei cereali, tra cui il mais, con oltre 300 imprese interessate. I tecnici hanno spiegato agli imprenditori presenti cosa occorre fare per evitare eccessivi problemi: la coltivazione del mais non può essere effettuata per più di due anni di seguito. Al terzo anno conviene procedere con un avvicendamento di prodotto. Per chi non potesse o non volesse rinunciare alla produzione di mais, deve comunque evitare la semina nei mesi di aprile e maggio. É questo il periodo in cui la larva si sviluppa e si attacca alle radici delle piante.