Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Tecnologia in aiuto delle vittime della violenza. Un progetto presentato dal centro antiviolenza 'Liberetutte' (attivo dal 2004 a Montecatini, dove ha già seguito 475 donne) ha infatti ottenuto un finanziamento del ministero delle Pari opportunità che permetterà di mettere in campo quattro azioni per implementare i servizi offerti alle donne vittime di violenza, in termini di tutela, accoglienza e protezione.
Saranno aperti due nuovi sportelli in Valdinievole (oltre a quello già esistente di Montecatini); saranno create «borse rosa», ovvero contributi economici (per esempio per l'affitto o le utenze) a favore delle vittime di violenza per potersi ricreare una vita autonoma; saranno potenziati i punti di accesso informatici assistiti sostenuti dalla Regione Toscana; è stato infine già realizzato uno specifico applicativo web per il passaggio della banca dati dal cartaceo al digitale.
L'ammontare del finanziamento ministeriale è di 95mila euro.