Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nei giorni scorsi è stato reso noto il percorso ufficiale dei mondiali di ciclismo 2013. Il sindaco Marchi ha dichiarato di essere molto soddisfatta perchè nel tracciato della corsa è stato inserito, come richiesto dall'amministrazione comunale, una variante del percorso che vedrà l'attraversamento del paese di Collodi, patria di Pinocchio e simbolo dei mondiali di ciclismo.
Da tempo l'amministrazione comunale si era attivata con il Comitato organizzatore dei mondiali, con il presidente del Comitato Regionale Toscano della Federazione Ciclistica Italiana Riccardo Nencini e con l'assessore Mari della Provincia di Pistoia proponendo due percorsi alternativi.
I ciclisti provenienti da Lappato, prima di Ponte all'Abate gireranno a sinistra per via di Confine, con Capannori e via Pasquinelli, per attraversare tutto il centro di Collodi e ridiscendere poi da via Panoramica per la via Lucchese e arrivare alla rotonda dell'Esselunga, dove prenderanno la direzione sud verso S. Lucia di Uzzano passando dagli Alberghi.
«Questo evento - si legge in un comunicato stampa del Comune - rappresenta un notevole ritorno di immagine per Collodi e per tutto il territorio pesciatino. L'amministrazione comunale desidera ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per raggiungere questo importante obbiettivo: il dott. Piccinini del Comitato organizzatore che ha dato parere favorevole, dopo un suo sopralluogo, la Provincia di Pistoia, la Fondazione Collodi, il presidente Nencini e i tecnici comunali. Il raggiungimento di questo importante obiettivo produrrà sicuramente una notevole ricaduta positiva sull'immagine del nostro territorio. Con i Mondiali di ciclismo potranno essere sistemate numerose strade che grazie agli interventi previsti potranno essere migliorate, rendendo così più sicure e decorose le vie di comunicazione verso Lucca e Pistoia».