Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
I sindaci dei Comuni che nell’ultimo conflitto mondiale sono stati teatro dell’eccidio del Padule di Fucecchio (Ponte Buggianese, Larciano, Monsummano Terme, Cerreto Guidi e Fucecchio) parteciperanno, il prossimo 19 dicembre, alla presentazione del “Rapporto” della Commissione di storici italiani e tedeschi, istituita in occasione del vertice bilaterale tenutasi a Trieste il 18 novembre 2008, con il mandato di un “approfondimento comune sul passato di guerra italo-tedesco”.
Tale “Rapporto” è l’esito di tre anni di lavoro e la sua presentazione a Roma al Ministero degli Affari Esteri vedrà la presenza dei Ministri degli Esteri italiano e della Repubblica Federale di Germania: Giulio Terzi di Sant’Agata e Guido Westerwelle.
Il “Rapporto” ha lo scopo di definire le vicende storiche di quei giorni e fornire un quadro condiviso di quel periodo che tanti lutti ha portato nel nostro Paese.
Il documento costituisce una tappa importante nella costituzione di una memoria condivisa fra i due paesi ed ha come finalità l’eliminazione di incomprensioni e dissidi che possono scaturire da versioni divergenti dei medesimi fatti.
Un ulteriore tassello necessario, che si va ad aggiungere ad altri, per rafforzare la pacifica convivenza dei popoli europei.