E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Domenica 16 dicembre si svolgerà a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19 la manifestazione denominata l”Aria Natalizia”.
In piazza del Santuario avremo il mercato ecologico organizzato dall’associazione “Zucca Barucca” con prodotti alimentari e decorazioni natalizie fatte a mano.
Tra gli espositori avremo l’associazione “Naturalmente Montese” del Comune di Montese ( nell’appennino tosco emiliano) che proporrà prodotti tipici autunnali e nel pomeriggio distribuirà caldarroste e necci prodotti espressamente in piazza; la giornata sarà allietata da canti e balli tradizionali e natalizi.
Nel primo tratto di Via Matteotti, vi saranno i banchetti del “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali che intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.
Ricordiamo che potrete trovare tra i numerosi banchi - particolarmente curati ed ispirati al tema del Natale - l’olio nuovo e i cappelletti natalizi in offerta.
I bambini potranno incontrare Babbo Natale nella sua casa in “Ruga”, divertirsi con i giochi medioevali proposti dall’associazione Nobiltà e Contado e farsi truccare, prendere sculture di balloncini, esibirsi in una baby dance o stupirsi guardando lo spettacolo di bolle giganti organizzati dalla Galaxy Animation.