Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Questa mattina si è tenuto un importante sit-in di protesta degli abitanti di Massa capoluogo contro la chiusura dell’ufficio postale. In piazza erano presenti molti cittadini, il sindaco Massimo Niccolai e il consigliere-capogruppo all’opposizione Elena Maltagliati.
Annunciato da tempo ma che ha subito un’accelerazione negli ultimi tempi, il processo di smantellamento dell’ufficio periferico, il quale porterebbe ad un depauperamento del paese da un punto di economico e sociale. Dice il capogruppo all’opposizione Elena Maltagliati: “Il mio pensiero va innanzitutto a tutte quelle persone anziane e non che hanno mezzi per magari pagare una bolletta o riscuotere la pensione, visto che Massa è servita solo da tre corse al giorno da parte del trasporto pubblico. Varie volte ne abbiamo parlato in consiglio comunale, ma da Poste ci sono stati pochi e vani spiragli di trattativa”
Cosicché i cittadini di Massa si sono organizzati con una formazione spontanea, un Comitato che faccia sentire la voce alla Società perché ripensi al taglio totale dell’ufficio, hanno inoltre chiesto l’appoggio all’amministrazione comunale, alla quale spetta il compito di difendere gli interesse dei cittadini. L’idea nata dalla protesta è quella di influire sulle scelte di Poste Italiane spa, usando di fronte a logiche privatistiche di profitto altrettanto logiche privatistiche dei consumatori: il ritiro in massa dei libretti postali e conti correnti da parte dei rispettivi titolari delle frazioni di Massa, Cozzile, Malocchio, Le Molina, Vacchereccia.
I cittadini del Comitato hanno richiesto al Sindaco, presente nella mattinata, di far da ponte tra loro stessi e le Poste, con pugno duro e resistendo contro la chiusura, che dopo il trasferimento di alcuni uffici comunali rappresenterebbe un altro colpo gobbo al paese.
Si informa che presso il circolo di Massa ci sono dei moduli prestampati per inviare tale richiesta alla direzione di zona di Poste Italiane, e il solito luogo verrà anche usato come punto di raccolta. Questa mattina è stato anche annunciato un incontro per martedì 18 sera presso la sala comunale adiacente al circolo di piazza Cavour ore 21.15, al quale parteciperà l’amministrazione comunale, il comitato dei cittadini e il direttore di area di PosteItaliane.