Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
PESCIA
Domani sera (mercoledi 19 dicembre) alle ore 21.00 presso la Riabilitazione Medica dell'Ospedale di Pescia, si terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza per presentare l’ Associazione ALICE - ASSOCIAZIONE per la LOTTA all’ ICTUS CEREBRALE che dal 2013 sarà presente anche in Valdinievole.
L’Associazione Alice è costituita da volontari, malati e loro familiari, medici, infermieri e terapisti della riabilitazione, svolge iniziative finalizzate a sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione. In particolare realizza eventi per divulgare informazioni utili a riconoscere tempestivamente i sintomi della malattia. Fornisce anche supporto ai pazienti e alle loro famiglie per affrontare le numerose problematiche che si presentano dopo un evento acuto.
L’ictus cerebrale è attualmente una delle malattie più frequenti e gravi come mortalità ed esiti invalidanti. Nei primi 9 mesi di questo anno si sono ricoverati a Pescia 261 pazienti con ictus cerebrale, circa l’80 % ischemici e il 20% emorragici, con un’età media 76,0 anni. La mortalità intraospedaliera si è ridotta del 6%. Dopo la fase acuta un terzo dei pazienti può, infatti, proseguire la riabilitazione, sempre nell’Ospedale di Pescia, prima di ritornare al proprio domicilio.
L’ictus rappresenta la seconda causa di ricovero nella Medicina Interna diretta dalla dottoressa Grazia Panigada dove è attiva un’ area di degenza dedicata (Stroke Unit), nel setting a più alta intensità assistenziale.
Ai pazienti viene così garantito un approccio multidisciplinare e multiprofessionale, che consente di effettuare le migliori procedure diagnostico, terapeutiche e riabilitative col fine di ridurre mortalità e disabilità. Da più di 2 anni viene effettuata anche trombolisi sistemica, procedura che nell’ultimo semestre di quest’anno è stata particolarmente incentivata in seguito alla tempestività degli interventi del 118 e del pronto soccorso e all’impegno costante del medici internisti. Tale terapia è riconosciuta come quella, che nella fase acuta dell’ictus ischemico fornisce i migliori risultati.
Dopo la fase acuta viene attivato un percorso riabilitativo con ricovero quando necessario nella unità operativa Recupero e Riabilitazione funzionale diretta dal dottor Franco Giuntoli.
Nel 2013, ogni terzo mercoledì del mese, si terrà, presso l'ospedale di Pescia, un incontro di ALICE: personale infermieristico, terapisti della riabilitazione e psicologi saranno presenti per offrire un supporto alle famiglie che devono fronteggiare le numerose difficoltà quotidiane dopo un evento tanto disabilitante. Questa iniziativa , completamente gratuita, si fonda sul tesseramento volontario ed è proprio per questo che invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo importante progetto.