Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il segretario provinciale di Gioventù Italiana, Adolfo Danesi, interviene per raccontare l'incontro di martedì sera sulle Poste di Montecatini Alto.
"Il 18 dicembre si è tenuto presso il teatro Le Maschere di Montecatini Alto, l’incontro organizzato nei giorni scorsi fra la cittadinanza, l’amministrazione e il direttore proviciale di Poste Italiane Spa con tema “la chiusura dell’ufficio postale di Montecatini Alto”.
Prima di tutto voglio ringraziare il gestore del locale, Fulvio Lenzi, per aver messo a disposizione la sala, il vice sindaco Edoardo Fanucci per aver accettato l’invito a presentarsi in rappresentanza dell’amministrazione, il direttore provinciale di Poste italiane, le associazioni paesane per aver collaborato in maniera impeccabile e i rappresentati delle altre forze politiche presenti e non in consiglio Comunale; ma il plauso maggiore va ai cittadini di Montecatini Alto per aver aderito in massa all’iniziativa e per aver tenuto durante tutto l’incontro una enorme calma e pacatezza negli interventi, pur rendendosi conto che le prospettive non sono delle più rosee.
Dal dibattito sono emerse risposte contraddittorie e poco esaustive sia da parte dell’amministrazione che di Poste Italiane, soprattutto sulla scelta di tenere aperto l’ufficio di Nievole a discapito del nostro. Le motivazioni fornite sono state blande, semplicistiche, le classiche che sentiamo sempre: “sono direttive che vengono dall’alto....”, ma quali termini di valutazione sono stati usati per dirottare la scelta sul nostro ufficio invece di continuare sulla direzione originaria che prevedeva la chiusura dell’ufficio di Nievole, soprattutto in una situazione di apparente equiparazione di rendimento fra i due uffici? Spero vivamente che non sia dipeso dalla scarsa rappresentanza politica che ha Montecatini Alto.
Comunque la questione è chiara: noi non subiremo passivamente ma continueremo sia a farci sentire che ad incrementare le decine di firme già prese, per dimostrare che ci siamo e che vogliamo lottare fino in fondo. Annuncio già da adesso che a breve verranno allestiti dei gazebo in città per andare avanti con la raccolta delle firme".