As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 28 al Cinema Teatro Olimpia di Margine Coperta (ore 21.30, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti) col patrocinio del comune di Massa e Cozzile, nell'ambito dei "Sentieri di Pace 2012", appuntamento con la brass band L'Orchestrino e la poesia di Bobo Rondelli.
L'Orchestrino è una band livornese di fiati e percussioni che si muove con naturalezza dal jazz di New Orleans alla libera improvvisazione, dal blues ai ritmi afro-cubani.Formato da musicisti molto attivi nella scena jazzistica (Filippo Ceccarini – tromba e flicorno; Tony Cattano – trombone; Dimitri Grechi Espinoza – sax alto e sopranino; Beppe Scardino – sax baritono; Daniele Paoletti – rullante e percussioni; Simone Padovani – grancassa e percussioni) collabora ormai assiduamente con Bobo Rondelli, ospite speciale del concerto, sia in studio (nel recente "L’ora dell’ormai") che in movimentate esibizioni dal vivo.
Bobo Rondelli non ha bisogno di presentazioni: cantautore e cantastorie livornese dalla voce profonda e malinconica - già vincitore del Premio Ciampi e con al suo attivo collaborazioni aristiche con Stefano Bollani e Nada - attraversando stili diversi nell’arco di quasi vent’anni di carriera, dal rock del primo album con gli Ottavo Padiglione alla musica balcanica di “Fuori posto”, ai ritmi in levare di “OndaReggae”, è entrato in una fase più riflessiva con “Disperati, Intellettuali, Ubriaconi” e, soprattutto, con “Per amor del cielo”, realizzato da solista nel 2009.
Nel 2011 con l'album della maturità, “L’ora dell’ormai” - dove (parole sue) “descrive quella gioia del dolore, del sentirsi vivi che si ha nell’ora dell’ormai, quando è troppo tardi. E il mondo ci regala tutte le sue meravigliose sinfonie” - con una voce sempre più profonda e toccante e canzoni che raccontano la sua vita, Bobo Rondelli si dimostra un poeta vero, che scrive quello che vive e vive quello che scrive, il suo mondo interiore, la sua città, senza paura di scoprirsi e mettersi a nudo fin nel più profondo dell’anima.