Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pubblichiamo gli auguri dei gruppi consiliari di minoranza
"Arrivano le Festività Natalizie ed è per tutti tempo di Auguri. Così, dopo quelli, autorevoli, rivolti a tutti gli uomini dal Pontefice Benedetto XVI e agli Italiani dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, giunge ai cittadini di Pescia anche il messaggio di Auguri del Presidente del Consiglio Comunale di Pescia, Sig. Salvatore Leggio, che li accompagna con una serie di considerazioni sulla situazione generale del Paese.
Gli Auguri giungono sempre graditi e pertanto li apprezziamo e li ricambiamo volentieri, ma vorremmo ricordare al Presidente Leggio che le buone intenzioni dovrebbero essere messe in pratica tutti i giorni dell'anno e non solo a Natale o a Capodanno.
Nel nostro piccolo anche noi ci sentiamo di rivolgere al Presidente Leggio un Augurio per il prossimo anno: quello di svolgere il suo ruolo con maggiore correttezza ed imparzialità, e con il dovuto rispetto per le ragioni ed i diritti dei Consiglieri della Minoranza che lui, per Statuto, rappresenta al pari di quelli di Maggioranza. E, visto che siamo nel periodo in cui molti esprimono desideri, anche noi( pur non credendo più a Babbo Natale e alla Befana) ne esprimiamo uno: quello che, in tempi brevissimi, il Presidente convochi il Consiglio Comunale per discutere, come chiediamo da mesi, le nostre interpellanze e le nostre mozioni sui problemi che assillano la città.
Sarebbe necessario discutere sulla grave situazione finanziaria del Comune, sul sempre più ingarbugliato pasticcio dei Parcheggi a Pagamento, sul ridimensionamento dei servizi, sulla eccessiva pressione fiscale e sulla esosità delle Aliquote Imu (e IRPEF) che penalizzano in particolare il territorio montano, sul futuro del Comicent e della Floricoltura, sul mancato sviluppo Turistico di Collodi e sulla situazione di stallo in cui si trova il relativo "Progetto", sul destino sempre più incerto e nebuloso e sempre più a rischio del nostro Ospedale, che ogni giorno viene depotenziato nelle sue eccellenze.
Su tutti questi problemi auspichiamo che il Presidente Leggio metta in pratica quella sensibilità democratica che dice di avere nel messaggio rivolto ai cittadini di Pescia, ristabilendo finalmente la normale dialettica interna al Consiglio, che oggi è sospesa e limitata.Noi come Gruppi Consiliari di Opposizione in C.C., ci teniamo, a formulare gli Auguri di un Felice 2013 alla città ed a tutti gli abitanti del territorio pesciatino per i quali ci impegneremo istituzionalmente e politicamente anche l'anno prossimo."