As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Metto a disposizione della società la mia esperienza lunga trent’anni con le squadre del settore giovanile, dai Pulcini agli Esordienti”. È un uomo di campo Fernando Bellandi, dal settembre scorso nuovo responsabile della scuola calcio e allenatore degli Esordienti A anno 2000 dei Giovani Calciatori Monsummano. È lui la figura a cui fanno riferimento per consigli e suggerimenti tutti i tecnici e gli istruttori del club amaranto, fortemente voluto dal direttore generale Paolo Fascetti.
“Ho accettato di venire a Monsummano per ricostruire una gloriosa società –dice Bellandi- che deve ripartire dalle fondamenta per tornare a essere una piazza importante e prestigiosa come in passato, dopo alcuni anni in cui è stata un po’ trascurata. Dobbiamo ricostruire partendo dalle categorie più piccole, dai Primi Calci fino agli Allievi, con tanto lavoro, grande serietà e costante impegno dentro e fuori dal campo. Abbiamo già più di 200 ragazzi iscritti ma l’obiettivo è incrementarne sia il numero che, di conseguenza, la qualità. L’ambiente qui è molto sereno e positivo e ogni persona ha la propria importante competenza da spendere per i ragazzi”.
Che prima di tattiche, moduli e partite da vincere devono imparare a crescere, nello sport e nella vita. “Il concetto fondamentale da portare avanti in ogni allenamento è la crescita individuale dei giovani calciatori, come piccoli uomini che devono migliorare singolarmente nel calcio e come squadra, avendo sempre presente l’obiettivo comune. È importante far capire che fino a una certa età il risultato non conta, ma quello che serve di più è fare esperienza ogni giorno con le scarpette ai piedi”. “Solo in questo modo –chiude Bellandi- faremo dei Giovani Calciatori Monsummano una realtà giovanile d’eccellenza”.