Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Prezzi in picchiata, moda-affitti e zone trendy: tutto sul mercato immobiliare

10/1/2013 - 9:16

Prosegue la “fuga” da Montecatini e l’oggetto del desiderio delle famiglie è il terratetto indipendente. Il 2013 sarà un anno eccezionale per chi decide di comprare casa, con prezzi (già in caduta libera da un quinquennio) che scenderanno anche del 3-5%. Il Tirreno ne ha parlato con il responsabile delle agenzie Tecnocasa in Valdinievole. Emerge che il 2012 ha visto un’ulteriore battuta d’arresto nei prezzi della case. Chi ne ha risentito di più sono stati i trilocali, con quotazioni che difficilmente passano i 110mila euro e che nel 2013 scenderanno anche sotto quota 100mila, laddove nel 2007-2008 ce ne volevano 150mila.

Il mercato è dominato non più dalle coppie giovani, ma dalle famiglie, che dopo aver vissuto per alcuni anni in appartamenti cercano ora una sistemazione più autonoma. E tornano fiorentini e pratesi, che dopo il boom di fine anni ’90 avevano “abbandonato” la Valdinievole, e che ora sono soprattutto interessati a Ponte Buggianese, Spianate e Pieve a Nievole: località con facile accesso all’autostrada. Nessun interesse invece per Montecatini o Monsummano.

E il caro-mutui fa tornare di moda gli affitti: se anni fa erano interessati solo gli stranieri, oggi la metà del mercato è degli italiani.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2013 - 18:37

AUTORE:
Agenzia Martini immobiliare

Sono in completo disaccordo con il collega di Tecnocasa...Non esiste la fuga da Montecatini, bensì una situazione di stallo che ormai interessa gran parte degli immobili presenti in tutta la Valdinievole, anche perchè i proprietari degli immobili si erano "abituati" ai prezzi di 4 o 5 anni fa. Nel mio caso ho notato, per esmpio, come a Montecatini siano salite le richieste di immobili quali Attici, Appartamenti con Giardino e Villette indipendenti, sempre che siano situate nelle zone più residenziali.