Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Pd presenta i candidati alle elezioni politiche e traccia il calendario dei prossimi appuntamenti a Larciano.
"In questa tornata elettorale, l'unica grande novità è stata rappresentata dal Pd e dal ricorso alle primarie tra i propri elettori. Sia il candidato premier, Bersani, che i 3/4 dei parlamentari sono stati scelti ricorrendo alle primarie. Alla fine di novembre, c'è stato il voto per scegliere il candidato alla presidenza del consiglio della coalizione di centrosinistra (Pd + Sel + Centro di Tabacci): Bersani ha battuto Renzi, sindaco di Firenze.
Alla fine di dicembre, le primarie sui territori - corrispondenti ai collegi provinciali - per stilare la lista dei rappresentanti del Pd a Montecitorio (Camera) e Palazzo Madama (Senato). Tre i vincitori delle primarie a Pistoia e in Valdinievole: Caterina Bini, 38enne consigliera regionale pistoiese, sarà in ottima posizione (9) nella lista di candidati toscani alla Camera, tanto che è praticamente certa di essere eletta. Edoardo Fanucci, giovane vicesindaco di Montecatini Terme (compirà 30 anni proprio nel giorno delle elezioni, il 24 febbraio), sarà in una posizione eleggibile per la Camera (22) qualora il Pd vinca le elezioni e ottenga il premio di maggioranza. Una eventualità molto probabile, stando ai sondaggi, ma che dovrà essere consolidata grazie alla campagna elettorale e cercando di ottenere il miglior risultato possibile in Toscana e in Valdinievole come a Pistoia. Infine, la terza candidata, anch'essa della Valdinievole, è la consigliera comunale montecatinese, Beatrice Chelli. Si trova al tredicesimo posto nella lista per il Senato.
A Larciano, la campagna elettorale del Pd si aprirà proprio in questi giorni. Sono previsti alcuni incontri per presentare i candidati locali, scelti con le primarie, e i punti principali del programma di governo del centrosinistra per i prossimi 5 anni.
La prima iniziativa vedrà protagonista Edoardo Fanucci, il grande outsider uscito dalle primarie con oltre 3300 voti è arrivato a soli 120 voti da Caterina Bini. Fanucci interverrà al circolo arci di Cecina, l'iniziativa si tiene mercoledì 16 gennaio a partire dalle 21,30. Sempre a Larciano, è già prevista anche una seconda iniziativa alla quale interverrà Caterina Bini. Appuntamento a mercoledì 30 gennaio, luogo ancora da concordare.