Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
I due candidati del Pd alla Camera, Bini e Fanucci, faranno tappa a Larciano

14/1/2013 - 10:35

Il Pd presenta i candidati alle elezioni politiche e traccia il calendario dei prossimi appuntamenti a Larciano.

 

"In questa tornata elettorale, l'unica grande novità è stata rappresentata dal Pd e dal ricorso alle primarie tra i propri elettori. Sia il candidato premier, Bersani, che i 3/4 dei parlamentari sono stati scelti ricorrendo alle primarie. Alla fine di novembre, c'è stato il voto per scegliere il candidato alla presidenza del consiglio della coalizione di centrosinistra (Pd + Sel + Centro di Tabacci): Bersani ha battuto Renzi, sindaco di Firenze.

 

Alla fine di dicembre, le primarie sui territori - corrispondenti ai collegi provinciali - per stilare la lista dei rappresentanti del Pd a Montecitorio (Camera) e Palazzo Madama (Senato). Tre i vincitori delle primarie a Pistoia e in Valdinievole: Caterina Bini, 38enne consigliera regionale pistoiese, sarà in ottima posizione (9) nella lista di candidati toscani alla Camera, tanto che è praticamente certa di essere eletta. Edoardo Fanucci, giovane vicesindaco di Montecatini Terme (compirà 30 anni proprio nel giorno delle elezioni, il 24 febbraio), sarà in una posizione eleggibile per la Camera (22) qualora il Pd vinca le elezioni e ottenga il premio di maggioranza. Una eventualità molto probabile, stando ai sondaggi, ma che dovrà essere consolidata grazie alla campagna elettorale e cercando di ottenere il miglior risultato possibile in Toscana e in Valdinievole come a Pistoia. Infine, la terza candidata, anch'essa della Valdinievole, è la consigliera comunale montecatinese, Beatrice Chelli. Si trova al tredicesimo posto nella lista per il Senato.

A Larciano, la campagna elettorale del Pd si aprirà proprio in questi giorni. Sono previsti alcuni incontri per presentare i candidati locali, scelti con le primarie, e i punti principali del programma di governo del centrosinistra per i prossimi 5 anni.
La prima iniziativa vedrà protagonista Edoardo Fanucci, il grande outsider uscito dalle primarie con oltre 3300 voti è arrivato a soli 120 voti da Caterina Bini.  Fanucci interverrà al circolo arci di Cecina, l'iniziativa si tiene mercoledì 16 gennaio a partire dalle 21,30. Sempre a Larciano, è già prevista anche una seconda iniziativa alla quale interverrà Caterina Bini. Appuntamento a mercoledì 30 gennaio, luogo ancora da concordare.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: