Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
E’ bastata una nevicata di proporzioni consuete e diversi paesi montani sono rimasti senza elettricità. Sulla montagna pistoiese, nei giorni scorsi, nei comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio, San Marcello, Sambuca, Marliana e, addirittura in alcune zone collinari del comune di Pistoia, vaste zone sono rimaste per ore prive di corrente elettrica. E di fronte a questa carenza di servizio i sindaci di Abetone, San Marcello Pistoiese e Cutigliano, hanno deciso di chiudere le scuole, precauzionalmente, per una giornata.
“L’emergenza neve dello corso anno, che peraltro presentava caratteristiche assai peggiori della nevicata di questi giorni, non ha insegnato molto – è l’annotazione di Oreste Giurlani, presidente di Uncem Toscana (Unione dei comuni e degli enti montani) – Di fronte alle prime difficoltà tornano in tutta la loro evidenza problemi legati all’erogazione della corrente elettrica. Ma siamo in località dove la neve non è un’eccezionalità bensì un evento consueto. Mi domando cosa può accadere qualora il maltempo si presenti in forme assai peggiori”.
Forte di questi argomenti Giurlani ha inviato una lettera al presidente della Regione, Enrico Rossi, perché faccia sentire la voce critica delle istituzioni. “Credo opportuno che il presidente Rossi convochi Enel ad un tavolo per affrontare quella che rischia di diventare una vera e propria emergenza – conclude Giurlani – Stavolta è accaduto sulla montagna pistoiese, prossimamente potrà accadere in altre zone, con enormi disagi dei cittadini. Bisogna chiedere a Enel il massimo impegno ad evitare il ripetersi di situazioni spiacevoli. Da parte nostra garantiremo tutto l’impegno e la collaborazione necessaria”.