As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LARCIANO - L’amministrazione comunale anche nell'anno 2012 – 2013 nonostante le difficoltà economiche che l’ente attraversa, ha attivato insieme alla Società della salute il progetto denominato Paese di Oz. Un progetto destinato nel passato ai ragazzi affetti da disabilità o con problemi familiari, che nel pomeriggio avevano la possibilità di essere seguiti da operatori qualificati all’interno della scuola.
Si era poi allargato a una fascia piu ampia, date le necessità delle famiglie di avere un luogo dove far stare i loro figli. Appunto, molti con problemi di lavoro e orari particolari richiedevano una risposta alle loro esigenze.
"Così da quest'anno - spiega l'assessore ai servizi sociali Fabrizio Falasca - abbiamo implementato il progetto attivando la mensa per gli iscritti, che attualmente tra scuola primaria e secondaria sono 17. Abbiamo messo risorse importanti in questo progetto ludico sociale perché riteniamo importante e primario aiutare chi soffre, chi vive in questo momento sociale economico particolare difficoltà oggettive. Il bello del progetto è l'integrazione dei ragazzi e non creare luoghi destinati solo agli uni o solo agli altri. Insomma, una iniziativa lodevole".
Partito il 19 novembre 2012, il progetto continuerà fino a maggio per tre giorni settimanali: lunedì, mercoledì e giovedi.