Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La Cna di Pistoia parteciperà alla giornata di mobilitazione nazionale di Rete Imprese Italia organizzata a Prato lunedì 28 gennaio. Lo slogan sintetizza bene lo scopo dell’iniziativa: “La politica non metta in liquidazione le imprese”.
"E’ quindi un’occasione importante per rappresentare la situazione di grave sofferenza in cui versano le imprese dall’inizio della crisi. Nel 2012 ha chiuso un’azienda ogni minuto, è un dato impressionante, che produce il saldo negativo, a livello regionale, fra imprese cessate e quelle avviate. Particolarmente stremato è il settore dell’edilizia che soffre della drastica flessione della domanda interna causato dal logorato potere d’acquisto delle famiglie, e della domanda pubblica imputabile alla scarsità di risorse e alle regole, spesso incomprensibili, del patto di stabilità.
La crisi sta minacciando seriamente l’equilibrio e la coesione sociale della nostra regione, pur rappresentando il cuore dell’economia toscana. La chiusura di molte piccole aziende non provoca mai grandi titoli sulla stampa, né ne danno notizia i telegiornali, ma l’andamento dell’artigianato nell’ultimo anno, in termini di occupazione, è pari alla chiusura di 33 Richard Ginori.
Le imprese, tuttavia, sono determinate a reagire, a raccogliere le gravi sfide del momento, ma è necessaria un’inversione di tendenza con scelte di politica economica decise e che guardino al futuro.
Lunedì sarà redatto un documento ufficiale che, partendo dai numeri della crisi, contenga richieste precise a sostegno delle aziende, dei molti imprenditori che con sforzi enormi cercano di resistere, dimostrando la voglia di continuare a scommettere sul lavoro e sul nostro Paese. Sarà firmato da CNA, Confartigianato, Casartigiani, Confcommercio e Confesercenti e consegnato alle istituzioni rappresentate dagli assessori regionali Gianfranco Simoncini e Cristina Scaletti.
E’ una manifestazione unitaria, come è necessario fare in questi momenti di difficoltà generale. Uniti siamo più forti, più ascoltati e soprattutto più efficaci nei confronti delle aziende che rappresentiamo. Dispiace, quindi, registrare la nota negativa della situazione pistoiese dove non siamo ancora riusciti a costituire Rete Imprese Italia, così come sarebbe opportuno e segno di grande maturità nel difficile compito della rappresentanza".