Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tintori (Lega): "Criminalità, servono nuove metodologie di lotta su territorio"

27/1/2013 - 12:33

La Lega Nord (attraverso il suo segretario provinciale Mauro Tintori) interviene per chiedere maggiore sicurezza ai cittadini della Valdinievole.

 

"La presente nota per denunciare la grande preoccupazione della Lega Nord riguardo alla sicurezza dei cittadini della nostra provincia alla luce dei fatti apparsi sui giornali negli ultimi tempi.
Non passa giorno, infatti, senza che non si debba registrare il verificarsi di gravi fatti criminali compiuti contro persone e cose che aumentano la preoccupazione della gente per la propria sicurezza ed incolumità sia in casa che in strada.
Furti, aggressioni, violenze vengono compiuti da bande di delinquenti molto ben organizzati e determinati nella violenza e crudeltà contro le vittime delle loro atti criminali.
Secondo la Lega Nord Toscana non si deve più parlare di fatti di criminalità minore in quanto il livello di efferatezza è cresciuto enormemente, in modo da richiedere l'impiego di nuove metodologie di lotta da parte di tutte le forze dell'ordine dispiegate sul territorio.
Richiediamo infatti al Prefetto ed al Questore di Pistoia un salto di qualità nelle indagini sia a livello preventivo, sia a livello repressivo in modo che questi delinquenti siano messi in condizione di non nuocere al pacifico scorrimento della vita della comunità.
Prendiamo atto dei venti militari assegnati a tempo determinato dal Comando generale dell'Arma dei carabinieri, ma non basta.
Riteniamo, che sarebbe pericoloso liquidare questa ondata di brutale delinquenza  quale semplice e naturale “frutto” della crisi economica attraversata dal paese.
Secondo la  Lega Nord  Toscana, l'escalation di delinquenza a cui siamo soggetti è dovuta principalmente alle ondate migratorie incontrollate di cui il paese è  oggetto da anni, spesso alimentate, anche, dalla consapevolezza, in chi viene per delinquere, di rischiare in Italia condanne più lievi rispetto ai paesi di origine.
La Lega Nord si è impegnata e continuerà a impegnarsi affinché i delinquenti stranieri arrestati e condannati per crimini compiti in Italia vengano rimpatriati, in modo che  scontino la pena nelle carceri del loro paese di provenienza. Oltretutto avremmo uno svuotamento delle carceri, riportandoli ad un livello di dignità umana.
A questo scopo Roberto Maroni,  in qualità di Ministro degli Interni, si era mosso per ricercare accordi di collaborazione in tal senso, con gli stati da cui provengono i principali flussi di immigrazione sia legittima, che illegittima: si continui seguendo la traccia da lui tracciata quando era a capo del ministero.
Concludendo, riteniamo che la lotta alla delinquenza nella nostra regione, al pari di tutte le altre, richieda il dispiegamento di maggiori risorse finanziarie, possibile solo se il 75% ed oltre delle risorse prodotte dalla Toscana rimangano in Toscana e impiegate a vantaggio prima di tutto dei toscani".

Fonte: Comunicato stampa Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: