Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Caccia ai "furbetti" dell'auto-certificazione: controlli a tappeto della Asl

28/1/2013 - 9:11

La Asl 3 intensifica i controlli dei redditi di persone residenti in Valdinievole che, negli anni scorsi, hanno goduto di esenzioni sui ticket delle visite specialistiche. E così chi ha dichiarato entrate minori per godere dei benefici, adesso rischia una denuncia. Le verifiche vengono fatte in collaborazione con gli uffici anagrafe dei Comuni e con l’Agenzia delle Entrate, che provvede a trasmettere il reddito dichiarato. In caso di anomalia, gli atti vengono trasmessi all’autorità giudiziaria.

Gli ultimi controlli, fatti a campione, riguardano ginecologia, dermatologia, otorino e oculistica. La pena prevista è la reclusione fino a due anni. Ad esempio, a Pieve a Nievole, una donna di origine albanese aveva firmato un’autocertificazione dichiarando di essere disoccupata, con un reddito familiare inferiore agli 11mila euro fissati dalla legge come quota massima per usufruire dell’esenzione dal ticket sanitario. Le verifiche, però, avevano consentito di scoprire che il marito aveva superato di gran lunga il tetto reddituale e la donna aveva patteggiato una pena di 6 mesi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2013 - 20:59

AUTORE:
Maria Elena

Sono Maria Elena, forse Sig.ra Serena mi sono espressa male nel mio intervento. Volevo appunto dire quello che la Sig.ra Giovanna ha capito e cioè che mi sembra esagerato punire con il PENALE una cosa del genere quando ancora non c'è stata la necessaria informazione ed il meccanismo non è ben chiaro.
Ad esempio Lei lo sapeva che se sbaglia quando il farmacista o l'impiegata Le fa la domanda, alla quale deve rispondere peraltro in pochi secondi, rischia il penale alias la galera ? Ma x favore ...facciamo una multa, salata quanto volete, ma la galera x queste cose no !

30/1/2013 - 11:22

AUTORE:
giovanna

a serena.....se i medici fossero (quantomeno decenti) non dovremmo ricorrere a decine di visite e sicuramente la "tua" asl i soldi da investire in ricerca ( investiamo in prevenzione è meglio) migliorie ( da dove dovrebbe partire????)non li userebbe comunque perchè c'è qualcuno che ci mangia.......ma questo è il solito sistema per pesare sulla gente comune quella che non è smemorata ma magari disinformata...tanto stai sicura che i furbetti la faranno cumunque franca!!!penale per una cosa del genere???giusto!!! tanto gli assassini gli stupratori e i politici corrotti sono tutti fuori quasi quasi la faccio a posta così finisco dentro con gente migliore e con i miei problemi di salute vitto alloggio e pure le cure gratis tutto spesato dallo stato e dalla "tua" cara asl!!!!e quando esco ho pure un lavora che mi avranno trovato loro.......

29/1/2013 - 15:14

AUTORE:
Serena

Eh no gentile signora Maria Elena, se si alleggeriscono le sanzioni/pene ci saranno sempre i furbetti che faranno finta di cadere dal pero adducendo le scuse "di aver confuso il reddito con quello dei miei genitori".
Per colpa di questi signori "smemorati" la NOSTRA asl ha meno soldi da investire in ricerca, migliorie etc...
Questa dell'ISEE è una cosa seria e se si va a comprare medicinali per parenti o amici la prima cosa che si deve fare è preoccuparci di avere il dato giusto da riportare sulle dichiarazioni.

28/1/2013 - 21:37

AUTORE:
Maria Elena

È vero che l'ignoranza non è ammessa, i "furbetti", giustamente, men che mai, ma hpuniamo chi sbaglia con una multa non con il penale (addirittura fino a due anni di reclusione ! ). A me che ho una famiglia numerosa vien già l'ansia... Quando vado a prendere i medicinali x i miei suoceri, quando x i miei genitori, quando x la mia famiglia e se x caso, quando la farmacista mi chiede in quale scaglione di reddito sono, io mi dovessi sbagliare, addirittura rischio il penale ??? Mi sembra di molto ma di molto esagerato ! In un Paese dove ne combinano di tutti i colori e non gli succede niente, dare fino a due anni di reclusione e' tremendo ! Facciamo una multa anche salata ma non il penale anche perché le certificazioni ISEE, gli scaglioni di reddito, tutto quello a cui si va' incontro in caso di errore, sono materie, a mio avviso, ancora non molto ben conosciute. X favore Sigg.ri Politici fate subito una riforma.