Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo le parole pronunciate da Alberto Lapenna, ieri in conferenza stampa ("Il partito è coeso e anche Rossi e Scannella hanno dato la loro disponibilità"), ecco la replica dei due consiglieri comunali tirati in ballo proprio dal coordinatore provinciale del partito.
"I sottoscritti Tiziana Adele Scannella e Alessandro Rossi, preso atto delle dichiarazioni rilasciate dal coordinatore provinciale del Pdl Alberto Lapenna durante la presentazione dei candidati alle prossime elezioni, precisano che la stima e la simpatia dimostrata nei riguardi dell’amico Alberto è cosa diversa dalla disponibilità politica verso il coordinatore provinciale Lapenna e il suo partito.
Non abbiamo smentito il contenuto dell’articolo apparso ieri sulla stampa, sebbene non se ne sia condivisa la tempistica e l’estrapolazione e ci dispiace dover fare questo distinguo, perché in linea di principio contrari all’anti-propaganda, ma dobbiamo tutelare il nostro fattivo impegno consiliare, prova tangibile e inconfutabile che il Pdl a supporto di Lapenna è stato per noi di ostacolo e svantaggio per le nostre battaglie.
Più che indisponibilità nei confronti del candidato Alberto Lapenna, per noi c’è soprattutto la voglia di continuare il percorso assunto da tempo, lontano dal partito così come da lui inteso, con un impegno costante e fortunatamente anche proficuo assunto nei confronti di chi ci ha eletto, impegno che purtroppo non ha coinciso con le esigenze del Pdl di coloro che si proclamano sostenitori di Lapenna.
Qualora le due cose tornassero a combaciare, ma il coordinatore Lapenna sa bene che ciò non sarà possibile fin quando il Pdl farà certi discutibili atti di fiducia verso personaggi che non godono della nostra stima e approvazione, potremo ritornare intorno a un tavolo di confronto: adesso però, più che le improbabili corse elettorali, ci interessano i problemi dei cittadini.
Auguriamo all’amico Alberto di trovare una balena dall’orifizio accogliente, come si usa dire prima di una gara, ma questa sua nuova avventura politica non ci vede coinvolti".