Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
UZZANO
Famiglia fiorentina mette in vendita per 150mila euro la torre del Molinaccio

5/2/2013 - 9:16

I proprietari, discendenti di una nobile famiglia di Firenze, hanno messo in vendita l’antica torre posta in via Francesca Vecchia, al confine con il comune di Uzzano, poco al di sotto del ponte degli Alberghi.

La torre è alta 18 metri ed è di origine medioevale. Secondo il sito ebay, che ospita l’annuncio di offerta in vendita, «è considerata una delle torri più belle del territorio pesciatino tanto che è tutelata dalle Belle Arti».

La richiesta dei proprietari è di 150.000 euro.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2013 - 9:09

AUTORE:
stefano xyz

Probabilmente in momento di crisi anche i nobili hanno bisogno di realizzare...
A parte la battuta (che comunque non ci metterei la mano sul fuoco) spero che sia sistemata indipendentemente da chi ne sia propietario o tutore.

5/2/2013 - 23:59

AUTORE:
Un amante delle cose di Valdinievole

La notizia colpisce, perchè sembrava che la povera torre non avesse un proprietario! Tra l'altro, mi pare che le sue condizioni siano peggiorate, specie a livello delle coperture. Popolarmente si dice che non può crollare, perchè tanto è alta quanto sono profonde le sue fondamenta.
In effetti, il contorno non è dei migliori, è letteralmente accerchiata e strozzata da edifici adibiti ad attività artigianali e non ha un vero e proprio accesso indipendente. Era evidentemente parte di un'unica proprietà che comprendeva anche il vicino palazzo, le cascine e la chiesetta a cavalcioni del rio. Poi, come è successo in molte altre occasioni, pezzetto per pezzetto la proprietà si è smembrata ed è rimasto l'unico immobile di cui, obiettivamente, non si poteva fare un uso abitativo o produttivo.

5/2/2013 - 20:04

AUTORE:
Domenico

Sarà anche la più bella torre della Valdinievole ma se si guarda cosa è nato ai suoi piedi fa male al cuore ed allo stomaco. Uno spiazzo nei pressi di un incrocio stradale da un lato, un brutto viadotto sulla Pescia dall'altra e un bellissimo deposito a cielo aperto di materiale per vivaisti con la sua giusta confusione di forme e colori. Il tutto condito da rumori del traffico. Povera Torre....Questa è la tutela della Soprintendenza?