As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande soddisfazione in casa dei Giovani Calciatori Monsummano per lo stage con le giovanili della Fiorentina a cui ha preso parte un gruppo dei Pulcini anno 2003 allenati da Luca Baldi e Matteo Luzzi. L’amichevole, che si è svolta nel centro sportivo di Novoli all’inizio di gennaio, è stata una bellissima esperienza per i bambini e gli istruttori amaranto, che hanno così potuto far conoscere la proprie attività e scambiare con gli allenatori viola opinioni professionali e umane.
“La Fiorentina ci ha invitato nella sua sede per visionare più da vicino alcuni nostri ragazzi, tra i più interessanti della categoria –spiega mister Luca Baldi- i bambini hanno toccato con mano un ambiente importante e di alto livello tecnico e organizzativo. Noi abbiamo ribadito i valori fondamentali che stanno alla base del lavoro dei Giovani Calciatori: il divertimento, la socializzazione, lo stare insieme. Con il risultato sullo sfondo”.
Sono 25 i tesserati anno 2003 del club amaranto che il lunedì e il mercoledì si ritrovano al campo sportivo Loik di Monsummano: “Cerchiamo di seguirli al meglio con un lavoro attento e specifico che ha l’obiettivo di farli crescere e farli assumere le loro responsabilità – continua Baldi - la politica della società è infatti mettere a disposizione un istruttore ogni dieci piccoli atleti, così da operare nel modo migliore possibile. Per noi il comportamento, l’educazione, l’impegno e, di conseguenza, l’immagine dei Giovani Calciatori, vengono prima di ogni altra cosa. Le sedute sono divise in momenti diversi che si legano assieme: dai giochi di attivazione motoria agli esercizi con il pallone, dai passaggi agli stop e alla conduzione. Fino alle partitelle 2 contro 2 o 3 contro 3, un metodo che riesce a coinvolgere tutti i bambini in un’attività educativa e di movimento”.