Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande soddisfazione in casa dei Giovani Calciatori Monsummano per lo stage con le giovanili della Fiorentina a cui ha preso parte un gruppo dei Pulcini anno 2003 allenati da Luca Baldi e Matteo Luzzi. L’amichevole, che si è svolta nel centro sportivo di Novoli all’inizio di gennaio, è stata una bellissima esperienza per i bambini e gli istruttori amaranto, che hanno così potuto far conoscere la proprie attività e scambiare con gli allenatori viola opinioni professionali e umane.
“La Fiorentina ci ha invitato nella sua sede per visionare più da vicino alcuni nostri ragazzi, tra i più interessanti della categoria –spiega mister Luca Baldi- i bambini hanno toccato con mano un ambiente importante e di alto livello tecnico e organizzativo. Noi abbiamo ribadito i valori fondamentali che stanno alla base del lavoro dei Giovani Calciatori: il divertimento, la socializzazione, lo stare insieme. Con il risultato sullo sfondo”.
Sono 25 i tesserati anno 2003 del club amaranto che il lunedì e il mercoledì si ritrovano al campo sportivo Loik di Monsummano: “Cerchiamo di seguirli al meglio con un lavoro attento e specifico che ha l’obiettivo di farli crescere e farli assumere le loro responsabilità – continua Baldi - la politica della società è infatti mettere a disposizione un istruttore ogni dieci piccoli atleti, così da operare nel modo migliore possibile. Per noi il comportamento, l’educazione, l’impegno e, di conseguenza, l’immagine dei Giovani Calciatori, vengono prima di ogni altra cosa. Le sedute sono divise in momenti diversi che si legano assieme: dai giochi di attivazione motoria agli esercizi con il pallone, dai passaggi agli stop e alla conduzione. Fino alle partitelle 2 contro 2 o 3 contro 3, un metodo che riesce a coinvolgere tutti i bambini in un’attività educativa e di movimento”.