Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si sono meritate gli applausi e i complimenti degli avversari e la grande soddisfazione di allenatori, genitori e dirigenti. Prestigiosi risultati per le due squadre dei Pulcini anno 2002 dei Giovani Calciatori Monsummano.
Impegnate nei tornei di Pasqua, sono tornate a casa con due trofei importanti, conquistando un primo e un terzo posto, segno del lavoro e dell’impegno in questi mesi di fatiche. Un gruppo di ragazzi, guidati da mister Gianluca Teri, ha vinto il torneo giovanile a loro dedicato nell’impianto sportivo di Quarrata.
Nel weekend pasquale, con finale giocata il lunedì di Pasquetta, gli amaranto sono riusciti a superare il Tempio Chiazzano (4-0), i Giovani Rossoneri (4-1) e la Rinascita Doccia (3-1), per poi avere la meglio ai rigori sempre dei Giovani Rossoneri nella finalissima. L’altra formazione dei Pulcini 2002, seguita dall’istruttore Riccardo Venier, si è fatta valere nel torneo di Pasquetta organizzato dall’Agliana. Pur sconfitta (2-1) dai padroni di casa, ha poi battuto per 3-1 i pari età della Breda, alzando la coppa della terza classificata finale.
Raggianti tutti i ragazzi dei Giovani Calciatori Monsummano con le medaglie al collo. “Gli impegni in questo periodo di festività hanno dimostrato la grande crescita del nostro settore giovanile –dice Gianluca Teri, che oltre ad allenare i Pulcini 2002 è anche responsabile “sul campo” della scuola calcio amaranto- nel complesso abbiamo centrato ottimi risultati che sottolineano ancora una volta i progressi non solo di queste due squadre durante la stagione ma di tutta la società che ogni giorno lavora con la massima attenzione e dedizione per migliorare da un punto di vista umano e sportivo al cospetto di realtà affermate del calcio giovanile”.