Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sono meritate gli applausi e i complimenti degli avversari e la grande soddisfazione di allenatori, genitori e dirigenti. Prestigiosi risultati per le due squadre dei Pulcini anno 2002 dei Giovani Calciatori Monsummano.
Impegnate nei tornei di Pasqua, sono tornate a casa con due trofei importanti, conquistando un primo e un terzo posto, segno del lavoro e dell’impegno in questi mesi di fatiche. Un gruppo di ragazzi, guidati da mister Gianluca Teri, ha vinto il torneo giovanile a loro dedicato nell’impianto sportivo di Quarrata.
Nel weekend pasquale, con finale giocata il lunedì di Pasquetta, gli amaranto sono riusciti a superare il Tempio Chiazzano (4-0), i Giovani Rossoneri (4-1) e la Rinascita Doccia (3-1), per poi avere la meglio ai rigori sempre dei Giovani Rossoneri nella finalissima. L’altra formazione dei Pulcini 2002, seguita dall’istruttore Riccardo Venier, si è fatta valere nel torneo di Pasquetta organizzato dall’Agliana. Pur sconfitta (2-1) dai padroni di casa, ha poi battuto per 3-1 i pari età della Breda, alzando la coppa della terza classificata finale.
Raggianti tutti i ragazzi dei Giovani Calciatori Monsummano con le medaglie al collo. “Gli impegni in questo periodo di festività hanno dimostrato la grande crescita del nostro settore giovanile –dice Gianluca Teri, che oltre ad allenare i Pulcini 2002 è anche responsabile “sul campo” della scuola calcio amaranto- nel complesso abbiamo centrato ottimi risultati che sottolineano ancora una volta i progressi non solo di queste due squadre durante la stagione ma di tutta la società che ogni giorno lavora con la massima attenzione e dedizione per migliorare da un punto di vista umano e sportivo al cospetto di realtà affermate del calcio giovanile”.