Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Attriti nella maggioranza di centrodestra al centro della conferenza di presentazione di Flavia Perina, numero 2 della lista di Futuro e Libertà in Toscana. Sono emersi i difficili rapporti tra Fli e la Lega e, di conseguenza, anche con il Pdl. La Lega viene accusata di populismo e classificata, dall’esponente di Fli, come un fenomeno regressivo. E usa un esempio pesciatino, il vicesindaco leghista Oliviero Franceschi, che ha infatti inviato a cittadini e associazioni non una comunicazione istituzionale, ma un volantino per sostenere la Lega alle politiche, utilizzando l’intestazione del Comune (mischiando dunque ruolo istituzionale e politico). «Una lettera “divertente” – ha ironizzato la Perina – lasciamo perdere gli errori di grammatica (per esempio "anno" senza acca), ma usare espressioni come “la dove non andrà bene la carota useremo il bastone”, riferito agli extracomunitari, e il tutto su una lettera ufficiale deve far riflettere».
Il presidente del consiglio Salvatore Leggio non ha nascosto il forte contrasto in atto con la Lega, e sul futuro della giunta Marchi ha detto che «il suo destino è nelle mani solo della Lega», che viene accusata di fare il bello e il cattivo tempo nella maggioranza.