Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Borgo contro il Foligno per migliorare la classifica
Oggi al Porta Elisa il Borgo vuole risalire la classifica per affrontare il finale di campionato con maggiore tranquillità.
BORGO Pronti per ricominciare. Dopo il turno di riposo, riprende il campionato di Seconda Divisione e il Borgo a Buggiano, al Porta Elisa di Lucca, oggi incontra il Foligno (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Francesco Guccini di Albano Laziale), in una sfida salvezza in cui conta fare i tre punti. Il pareggio, per entrambe, appaiate a 26 punti, con solo 4 squadre alle spalle, servirebbe a poco e lascerebbe le cose nello stesso modo.
Gli azzurri in queste due settimane senza gare ufficiali hanno prima ricaricato le pile e poi forzato le sedute di allenamento in vista del finale di campionato.
Nel match amichevole, contro la Lucchese Mister Marco Masi ha provato schemi alternativi e riprovato giocatori fermi da tempo tipo Maretti, Corsi e Di Giusto, non ha però ottenuto quello che cercava.
I tre migliorano la condizione ma, per questo appuntamento, non sono ancora in grado di scendere in campo. L’unico che torna è Nolè, scontata la squalifica. A fermarsi è Candiano, che è stato squalificato dal giudice sportivo.
«Sarà un fondamentale scontro diretto che dovremo affrontare con massima attenzione –dice uno degli arrivi di gennaio, l’attaccante scuola Cesena Daniele Fioretti (nella foto)- servirà grande ritmo di gioco e velocità nelle azioni». Tra la normale tensione che si respira nell’ambiente, arriva la notizia positiva dell’agibilità ottenuta per il Porta Elisa, a rischio porte chiuse per un difetto nella messa a terra dell’impianto elettrico.
Gli avversari
Il Foligno arriva da due sconfitte consecutive nelle ultime due uscite, seppur contro Salernitana (1-0) e Pontedera (4-1), le regine del torneo. Prima di queste, due pareggi con Melfi e Martina Franca e una vittoria ad Aprilia (2-0). iIl momento del Foligno Calcio, anche se condito da qualche debacle già messa in conto, non è proprio da sottovalutare. ca. Sono tornati a disposizione per la trasferta del Porta Elisa i due portieri ai box per risentimenti muscolari, Alessandro Piacenti e Alessandro Beni, e l’attaccante pericolo numero uno per le difese avversarie, il classe ’84 Antonio Gaeta, ex Carrarese in Prima Divisione, rimasto a riposo per qualche giorno a causa di un attacco febbrile. Insieme ad Alessandro Borgese, centrocampista ventisettenne, è lui la punta di diamante agli ordini di mister Francesco Monaco, che ritorna a Lucca dopo aver giocato 234 partite (tra il 1987 e il 1995) con la maglia della Lucchese.
Le quote di apertura della gara offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini Angolo Via Boito.
Vittoria Borgo 2.20
Pareggio Borgo 2.90
Vittoria Foligno 3.40
Forza azzurri!!!!!