Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Futuro incerto per la Società della salute, che la Regione si appresta a modificare. Il Tirreno ne parla con Claudio Bartolini, direttore della struttura. Coi tagli alla sanità si fatica molto per far quadrare i conti senza ridurre prestazioni e servizi. Ciò è ancora possibile per il 2013, perché c'è una riserva accantonata dalla gestione dello scorso anno, ma se verranno confermati i tagli nel comparto sociosanitario, il 2014 si annuncia critico.
Quest’anno è stato inoltre previsto un aumento di 50mila euro per l'assistenza domiciliare, potando il budget a 250mila. Con ciò si punta a garantire la permanenza dell’anziano al domicilio: il costo in struttura per una persona non autosufficiente è di quasi 100 euro al giorno.
Alle già carenti risorse si aggiungono i crediti inevasi: ancora da concordare un piano di rientro del Comune di Pescia sul debito verso la Sds per oltre 730mila euro, ai quali si sommerà la quota dovuta per il 2012.
L'intervista completa sul Tirreno in edicola.