Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Soup - Sala Operativa Unificata Permanente - della Regione Toscana ha diramato oggi un nuovo avviso di allerta meteo per neve, vento forte e mare agitato sul territorio regionale, dalle ore 12.30 di oggifino alle ore 23.55 di sabato 31 gennaio.
Per la provincia di Pistoia, l’allerta meteo di criticità moderata riguarda il rischio neve, ed è valida su tutto il territorio dalle ore 10 alle ore 23.55 di sabato 31 gennaio; sono previsti locali rovesci nevosi a quote collinari (400 – 500 mt.) con cumulati fino a localmente abbondanti. Sempre per la giornata di sabato sul territorio è stata emesso un avviso di criticità ordinaria per rischio idrogeologico idraulico e per rischio ghiaccio.
Sul sito della Regione Toscana, nella pagina Allerta Meteo, è possibile consultare le mappe di sintesi delle criticità regionali: http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
La Provincia ricorda il rispetto delle ordinanze per l’ obbligo di circolazione sulle strade statali, regionali e provinciali con catene a bordo o pneumatici invernali, valido dal 15 novembre al 15 aprile. Si raccomanda massima prudenza alla guida, di moderare la velocità, fare attenzione ai tratti ghiacciati anche dopo le nevicate e tenersi aggiornati sull’evolversi dei fenomeni meteorologici in corso.
In caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli Enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato. Sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili e norme di comportamento in caso di emergenza.