Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Pescia hanno rinvenuto e restituito alla Diocesi della città, l’ostensorio del 1600 rubato all’interno dell’ex convento delle suore Salesiane il 27 febbraio.
I carabinieri, che stavano effettuando le indagini sul furto di una corona in argento posta sopra il capo della Madonna del Rosario, avvenuto all’interno della cattedrale e dell’ostensorio, asportato nel vicino convento delle suore, dopo che ignoti ladri avevano effranto una porta di accesso, hanno eseguito un ulteriore sopralluogo e hanno rinvenuto il pregiato oggetto liturgico, utilizzato per l’esposizione dell’ostia consacrata, occultato in un ripostiglio dentro uno scatolone e pronto per essere trafugato.
L’ostensorio, risalente al 1600, della tipologia a sole raggiato e placcato in oro ed argento, è catalogato presso la Soprintendenza ai beni artistici e storici di Firenze.
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri, fortunatamente lo hanno rinvenuto e restituito alla Diocesi impendendo quindi che finisse in mano a ricettatori di opere d’arte.