Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Buona la prima. Inizia nel migliore dei modi la fase finale della categoria under 13 per la compagine della Pall. Monsummano guidata da Valentina Malucchi che espugna il campo di Bottegone con un rotondo 0-3.
Buona la prova dalle bimbe termali, che hanno vinto agevolmente tutti i parziali, mostrando un tasso tecnico superiore, un buon gioco di squadra e una concentrazione assidua che non ha portato mai a quei momenti di rilassamento assai frequenti nelle categorie giovanili.
Prossimo appuntamento per Conte e compagne domenica alle ore 11 alla palestra di Cintolese, avversaria di turno il Volley Aglianese.
Tabellino: P.V. Bottegone-Pall.Monsumano 0-3 (12-25/15-25/14-25)Tirino(K), 3, Maccioni 7, Conte 21, Amoriello (in foto) 3, Morosi 3, Palmentieri 4, Fanti; all. Malucchi Valentina, Dir.Acc. Morosi Alessio.
Under 12
Tornano alla vittoria le "bimbe terribili" di Eleonora Paganelli che, dopo il mezzo passo faslo contro Buggiano, vanno a vincere per 3-0 a Pistoia contro le locali del Volley La Fenice; incontro combattuto ma vinto bene dalle piccole termali.
Tre punti conquistati che mantengono la squadra di coach Eleonora, solitaria, al comando della classifica in attesa del prossimo, forse decisivo, incontro contro la Blu Volley Quarrata Domenica 17-03 p.v. ore 15,30 a Cintolese.
Tabellino:La Fenice V.-Pall.Monsummano 0-3(15-25/20-25/19-25). Queste le bimbe a dsposizione di Paganelli: Pitrolo Edyes, Amoriello Veronica, Travaini Gaia, Mostardini Irene,Mazzoni Diletta,Romani Elisa, Bonsignore Federica, Banditori Chiara, Fanti Elisa, Foddis Giulia, Palmentieri Anna; dirigente accompagnatore Massagli Stefania.