Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
ECCELLENZA
Ghivizzano-Pescia è il big match
Montecatini In Eccellenza, si intrecciano i destini del trio valdinievolino. Il big match è Ghivizzano-PesciaUzzanese, terza contro seconda, che coinvolge pure la Larcianese, quinta ma fuori dai playoff per il discorso della forbice dei dieci punti . A loro volta i viola se fanno il blitz ad Avenza regalano speranze alla pericolante Lampo, pronta a ricambiare in caso di vittoria ai Giardinetti sul Pisa Sc, quarta forza.
Uzzano – Saranno i novanta minuti più lunghi ed intensi di tutta la stagione per la banda Maneschi. Il campo di Ghivizzano, ostico per tradizione, sarà il teatro di un match dove i lucchesi, lontani 5 punti dai nerarancio, tenteranno in tutti i modi di ridurre le distanze nella volata finale per l’ambita seconda piazza. Il PesciaUzzanese invece oltre al podio d’onore, sta facendo un pensierino pure alla vetta per cui seguirà con attenzione anche quanto accadrà tra la capolista Montemurlo e l’Albinia. Detto ciò mister Maneschi ha qualche problema di formazione a causa delle defezioni del motorino di centrocampo Pera e del regista Cerri, ma non si scompone. “La rosa che ho a disposizione – replica Maneschi – mi dà ottime garanzie e consente valide alternative».
Larciano - I viola di mister Tognarelli (nella foto con l'accompagnatore Davide Papa) saranno di scena sul sintetico "Covetta" di Carrara contro i rossoblu del San Marco Avenza ancora in ballo per evitare i playout. Un solo punto infatti divide i padroni di casa dalla zona pericolo . Tra gli ospiti, dopo un turno di squalifica, rientrerà il bomber Cardillo, terminale offensivo dei viola, mentre non dovrebbe essere della partita il difensore Campigli, out per un infortunio. La Larcianese oltre a mettere in cassa tre punti, dovrà fare il tifo per le "cugine" Lampo e Pesciauzzanese, poichè se supereranno rispettivamente Pisa S.C. e Ghivizzano, capitan Pinto e compagni rientrerebbero in zona play off. “Abbiamo il dovere di crederci fino in fondo – dice mister Tognarelli spronando il gruppo – sono molto fiducioso”.
Lamporecchio – La Lampo col Pisa Sc ha a disposizione un unico risultato: la vittoria. In coda tutto può ancora succedere e , viste le distanze e le tante squadre coinvolte anche il quintultimo posto potrebbe bastare per evitare i playout. A questo il club azzurro penserà dopo il triplice fischio. “Ci aspetta una battaglia – dice mister Riccardo Panati – contro un avversario che vuole i playoff. Sono convinto che la gente ci darà una mano per riuscire nell’impresa, accorrendo ai Giardinetti per incitare la squadra». Tra i pali va Cipollini per il ko di Puntelli. Dietro la squalifica di Del Carlo impone scelte sulle quote.
PROMOZIONE
MONTECATINI Monsummano contro l’ultima della classe, il San Piero a Sieve, e Montecatini opposto alla capolista Castelnuovo. La quart’ultima giornata di Promozione vede amaranto e biancocelesti entrambi decisi a sfruttare al massimo il fattore campo per raggiungere i rispettivi obiettivi. Monsummano – I sogni di gloria della truppa amaranto si scontrano con la disperazione del San Piero a Sieve, maglia nera. I playoff sono lì, a due sole lunghezze ed inoltre il Monsummano deve sempre recuperare la partita, sia pur proibitiva ma non certo persa in partenza , sul campo del Castelnuovo Garfagnana, leader del girone. Tornando al match odierno dello Strulli, i numeri sono tutti dalla parte della squadra di mister Michelotti coi mugellani, in piena crisi, capaci di raccogliere la miseria di due punti nelle ultime sei gare. «Non credo però che troveremo un avversario rassegnato – spiega Michelotti – Ci vorranno nervi saldi e pazienza». L’assenza di Franceschini a centrocampo sarà bilanciata dal rientro di Zefferini. Sempre convalescente Mancini dopo l’operazione al ginocchio. Montecatini – Tanto blasone in campo al Mariotti per la sfida tra due grandi nobili decadute del calcio toscano come Montecatini e Castelnuovo. Al momento stanno meglio quest'ultimi, primi della classe. Da 19 giornate i gialloblù non conoscono sconfitte. Costantin e Esposito sono squalificati, ma mister Pellegrini recupera Pisani, Ricci e Tardiola.
"Da qui in avanti sono tutti spareggi, ed i miei ne sono consapevoli. Al Mariotti ci siamo sempre comportati molto bene. Mi attendo una prova di orgoglio", le parole di Miste Ennio Pellegrini.
PRIMA CATEGORIA
PONTE Mentre il calendario del girone A di Prima categoria segna – 4 alla voce delle gare da disputare, arriva la trasferta insidiosa in terra versiliese per la truppa biancorossa, che va a far visita allo Sporting Bozzano Massarosa. Si gioca al comunale di Bozzano, già violato dal Ponte in occasione della gara col Pieve Fosciana, che emigrò in quell’impianto causa neve. I ragazzi di Mirko Matteoni dovranno fare parecchia attenzione perché all’andata lo Sporting sbancò il Bramalegno con grande autorità. «E’ strano vedere queste squadra – confida Matteoni - ben costruita in buona posizione ma ormai troppo distanziata dalle piazze che contano». Il tecnico dovrà sopperire alle squalifiche del portiere Bindi , rilevato da Pucci, e di Testi, a cui vanno aggiunti i sicuri forfait degli acciaccati Accardi e Palazzotto e quello probabile di Santoro.
SECONDA CATEGORIA
Il Veneri affronta in trasferta il Ponsacco dei record Montecatini. In Seconda categoria spicca Marliana Nievole, quinta contro seconda, oltre al derby Chiesina – Via Nova. Spiicca anche la trasferta del Veneri che renderà vita al Ponsacco, la squadra dei record diventata un fenomeno sportivo nazionale. Marliana Nievole – E’ la partita dell’anno per i montanini di Luchi quella in programma al Mucci col Capanne. Serve a tutti i costi una vittoria, in modo da non far scappare i pisani ben oltre i dieci punti della famosa forbice e senza aspettare eventuali (quanti graditi) capitomboli del Galleno che precede il Marliana Nievole. Selmi sempre ai box. Squalificato Penta. Il derby del Bramalegno – Guardando la classifica è un derby che vale molto più per gli ospiti del Via Nova, terzultimi a quota 22 che per i granata chiesinesi, fuori da tutti i giochi con 33 punti in carniere ma reduci da tre sconfitte consecutive. Vincere il derby significherebbe comunque per i locali dare un senso a questo deludente finale di stagione. Mister Cioni non potrà contare sugli infortunati Grazzini e Cecchi. Come detto i pievarini avranno più fame e maggiori motivazioni ma dovranno rinunciare a Fabio Bartoli (frattura del polso). Veneri – I pesciatini di Scinto vanno a rendere il doveroso tributo di punti al Ponsacco dei record, pronto a chiudere la stagione a punteggio pieno. E’ una dazio da pagare due volte nel corso della stagione ed il Veneri baderà soprattutto a non farsi male o a non prendere dannosi cartellini gialli, nella speranza che le altri pericolanti vadano piano. Poi per il resto si vedrà il livello di concentrazione e di voglia di vincere dei fenomeni del Ponsacco.