Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza è stato celebrato il 240° anniversario della fondazione del Corpo. Alla cerimonia, svoltasi con modalità sobrie e misurate, hanno preso parte una rappresentanza di militari in servizio e in congedo, ai quali il Comandante Provinciale, Colonnello t. Issmi Ciro Natale, si è rivolto per sottolineare come la semplicità dell’evento non abbia affievolito l’orgoglio di far parte di un Corpo che ha sempre operato con impegno a presidio della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.
L’ufficiale ha elogiato tutti i militari per l’abnegazione, la serietà e la professionalità che ogni giorno dimostrano nello svolgimento del proprio servizio - al fianco delle istituzioni, dei cittadini onesti e alle aziende sane - con l’obiettivo di salvaguardare le regole fiscali e di mercato, la trasparenza dell’impiego delle risorse pubbliche e per contrastare ogni tentativo di condizionamento dell’economia da parte della criminalità organizzata.
Il Comandante provinciale ha anche ricordato un’altra significativa ricorrenza: la consegna della Bandiera di guerra alla Guardia di Finanza, simbolo di assoluta fedeltà alla Patria e alle Istituzioni, avvenuta proprio 100 anni or sono.
La cerimonia si è conclusa con la consegna di numerosi riconoscimenti morali al personale di ogni grado che si è distinto nella lotta all’evasione fiscale, ai reati a sfondo economico come l’usura e al contrasto dei patrimoni illecitamente accumulati da esponenti della criminalità organizzata di tipo mafioso che si erano stabiliti nella provincia di Pistoia.
Nell'allegato Pdf i dati di sintesi riguardanti i principali risultati operativi conseguiti delle Fiamme Gialle di Pistoia nei primi 5 mesi del corrente anno.