Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è giocata l'undicesima gara di andata del campionato di Terza categoria.
A quattro partite dal termine della stagione la situazione è rimasta invariata (58 il Gs Spedalino, 52 il Cecina con una partita in meno).
Match clou di giornata era quello tra Montagna Pistoiese e Cecina 2000 rispettivamente terza e seconda in graduatoria.
E' finita 1-1 al termine di una partita giocata a viso aperto. Poteva vincere la Montagna, con alcune chiare azioni da gol sfumate di un soffio, ma il Cecina ha dimostrato di essere compagine tosta e convinta delle proprie forze.
In vantaggio con Vieceli il Cecina ha subito il ritorno della Montagna che ha raggiunto il pareggio con Ceccarelli. I locali insistevano all'attacco, ma il Cecina si è ben difeso e non ha disdegnato di cercare a sua volta la vittoria nel finale, negata da un intervento provvidenziale del portiere della Montagna. Pareggio giusto.
Bello anche lo scontro tra la capolista GS Spedalino e il forte Olmi in lotta per i play off.
Lo Spedalino ha dovuto rincorrere un risultato positivo fin dall'inizio e lo ha raggiunto proprio nel finale con Storani.
Gli aglianesi hanno dimostrato carattere e grande determinazione, nonostante la gara sia stata sempre in salita (si sono trovati in nove contro undici per le espulsioni di Giuliani e Mangoni).1-1 e le distanze fra Spedalino e Cecina rimangono invariate.
Nelle altre gare bene il Cerbaia per merito del solito Ilarda, autore di una tripletta, nel derby con il Margine Coperta: 3-1 il risultato finale.
I risultati
MONTAGNA PISTOIESE-CECINA 2000. 1-1 (Ceccarelli, Vieceli)
VIRTUS BOTTEGONE-CIREGLIESE. Bastogi, 15.00 3-1
CERBAIA-MARGINE COPERTA. 3-1 (Ilarda, Ilarda, Ilarda)
GS SPEDALINO-OLMI.1-1 (Giambalvo. Espulsi Giuliani e Mangoni dello Spedalino, Storani)
UNIONE PONTIGIANA-P.S.B. PISTOIA. 4-1
CINTOLESE-BREDACALCIO. 1-2 (5° Petruzzi, 44° Romani)
SARRIPOLI-SAN PIERO. 4-1 (Melis su rigore, De Matteis, De Matteis, Pierattini; Agostinelli su rigore)
ATLETICO SPEDALINO-VALDIBURE. Franchi, 16.20 1-3
Nella foto una formazione dell'Olmi