Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini. Riprende il campionato di Terza categoria con uno sprint finale che si preannuncia entusiasmante.
Il Cecina 2000, superando per 5-0 il Sarripoli, nel recupero si è portato a meno tre dalla vetta ed oggi affronta il Cerbaia (nella foto) a Castelmartini, ore 15.30, in un derby di alta classifica tra compagini che non possono perdere: i locali puntano al primato e vedono concretizzarsi la rimonta a cui pochi credevano, gli ospiti mirano agli spareggi playoff, dopo un campionato di vertice; bomber Ilarda osservato speciale..
Finisce 2-2. Straordinario derby con Ilarda autore di una doppietta. Questo risultato probabilmente annulla gli ultimi sogni di vittoria del Cecina2000 ora a cinque punti dal GS Spedalino oggi vittorioso per 4-1 contro il PSB Pistoia.
Sodini pareggia nel finale per i cecinesi al termine di una gara affrontata a viso aperto da entrambe le formazioni, che volevano assolutamente i tre punti in palio.
I migliori in campo Ilarda e Sodini
Questo il programma odierno delle altre gare.
Olmi-Sarripoli (Caramelli, 15.30). I quarratini hanno l'obbligo di fare punti per rientrare nelle posizioni che contano. Contro il Sarripoli serve solo la vittoria. Gli Olmi hanno perso l’occasione in settimana per rientrare nei playoff con la sconfitta contro la Virtus Bottegone per 1-0 decisa da Verdi.
Finisce 3-0
S.Piero-A.Spedalino (Franchi, 15). Scontro tutto aglianese con in palio la soddisfazione di giornata- Finisce 1-2
M.Coperta-Cintolese (Brizzi, 17.45). Difficile fare un pronostico tra due team senza ambizioni di graduatoria, in un derby sempre molto sentito. 4-2
Valdibure-Montagna (S.Felice, 15.30). Gli appenninici hanno l'obbligo dei 3 punti per rimanere in scia delle prime. Non sarà facile contro un Valdibure pieno di qualità. 0-3
Psb-GS Spedalino (Bonelle, 15.30). La sosta è sembrata opportuna per la capolista che oggi è chiamata a dimostrare di aver superato il momento grigio. Un campionato che sembrava già vinto è ritornato in discussione, ma solo gli aglianesi lo potranno perdere. 1-4
Ciregliese-U.Pontigiana (La Palagina, 15.30). In campo neutro, i montanini proveranno a fare un dispetto a una delle formazioni migliori del gruppo, in chiaro progresso ed in orbita playoff. l'Unione vince e convince 0-3
Breda-V.Bottegone (Ciliegiole, 15.30). La Breda si è insediata al quarto posto e dovrà superare il difficile ostacolo Virtus per confermare ambizioni e forma. 4-0 al termine di una gara senza storia, troppa la differenza oggi in campo al Ciliegiole.