Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Montecatini. Riprende il campionato di Terza categoria con uno sprint finale che si preannuncia entusiasmante.
Il Cecina 2000, superando per 5-0 il Sarripoli, nel recupero si è portato a meno tre dalla vetta ed oggi affronta il Cerbaia (nella foto) a Castelmartini, ore 15.30, in un derby di alta classifica tra compagini che non possono perdere: i locali puntano al primato e vedono concretizzarsi la rimonta a cui pochi credevano, gli ospiti mirano agli spareggi playoff, dopo un campionato di vertice; bomber Ilarda osservato speciale..
Finisce 2-2. Straordinario derby con Ilarda autore di una doppietta. Questo risultato probabilmente annulla gli ultimi sogni di vittoria del Cecina2000 ora a cinque punti dal GS Spedalino oggi vittorioso per 4-1 contro il PSB Pistoia.
Sodini pareggia nel finale per i cecinesi al termine di una gara affrontata a viso aperto da entrambe le formazioni, che volevano assolutamente i tre punti in palio.
I migliori in campo Ilarda e Sodini
Questo il programma odierno delle altre gare.
Olmi-Sarripoli (Caramelli, 15.30). I quarratini hanno l'obbligo di fare punti per rientrare nelle posizioni che contano. Contro il Sarripoli serve solo la vittoria. Gli Olmi hanno perso l’occasione in settimana per rientrare nei playoff con la sconfitta contro la Virtus Bottegone per 1-0 decisa da Verdi.
Finisce 3-0
S.Piero-A.Spedalino (Franchi, 15). Scontro tutto aglianese con in palio la soddisfazione di giornata- Finisce 1-2
M.Coperta-Cintolese (Brizzi, 17.45). Difficile fare un pronostico tra due team senza ambizioni di graduatoria, in un derby sempre molto sentito. 4-2
Valdibure-Montagna (S.Felice, 15.30). Gli appenninici hanno l'obbligo dei 3 punti per rimanere in scia delle prime. Non sarà facile contro un Valdibure pieno di qualità. 0-3
Psb-GS Spedalino (Bonelle, 15.30). La sosta è sembrata opportuna per la capolista che oggi è chiamata a dimostrare di aver superato il momento grigio. Un campionato che sembrava già vinto è ritornato in discussione, ma solo gli aglianesi lo potranno perdere. 1-4
Ciregliese-U.Pontigiana (La Palagina, 15.30). In campo neutro, i montanini proveranno a fare un dispetto a una delle formazioni migliori del gruppo, in chiaro progresso ed in orbita playoff. l'Unione vince e convince 0-3
Breda-V.Bottegone (Ciliegiole, 15.30). La Breda si è insediata al quarto posto e dovrà superare il difficile ostacolo Virtus per confermare ambizioni e forma. 4-0 al termine di una gara senza storia, troppa la differenza oggi in campo al Ciliegiole.