Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
In Terza La capolisita Spedalino con il BredaCecina 2000-CireglieseDerby valdinievolino tra Margine Coperta e Unione Pontigiana-
Montecatini. Ancora una giornata molto interessante in Terza categoria.
Il sesto turno del girone di ritorno vede i riflettori puntati sul campo di Ciliegiole, dove la Breda ospiterà la capolista Spedalino.
Partita importante per i locali, tornati in corsa playoff, e sicuramente in grado di fermare la capolista. Gli aglianesi, dopo la vittoria col Cerbaia mercoledì scorso, si troveranno di fronte a un ostacolo non semplice viste le qualità dei ragazzi di Tondini e il loro buon momento.
Partita con un pronostico da tripla. Il GS Spedalino batte anche il Breda 3-1 ed è fuga per la vittoria. Partita che vede le motivazioni ed il gioco degli aglianesi prevalere. Il valoroso Breda cerca sul 2-1 di ritornare in partita, ma su contropiede arriva il 3-1 definitivo.
Cerca continuità il Cecina 2000, che a Castelmartini (ore 14.30) proverà a superare anche la Ciregliese per proseguire la serie di vittorie che l'ha portata al secondo posto con pieno merito ed in grado di impensierire il GS Spedalino. I montanini, invece, stanno deludendo le attese, ma non sono da sottovalutare. Pronostico a favore del Cecina 2000.
Vincono i locali 2-1, non senza faticare. Gol partita ad opera di Pierangeli su rigore-
Il Cerbaia, in leggero calo, se la dovrà vedere con l'Atletico Spedalino (Cerbaia, ore 15) in una match non semplice: a Lamporecchio le ultime due sconfitte hanno lasciato il segno. Proprio nel momento in cui la squadra avrebbe potuto rendere questo campionato indimenticabile le due ultime gare hanno rimesso tutto in discussione; adesso l’obiettivo principale rimangono i play off. Finisce 3-4
L'Atletico Spedalino espugna Cerbaia con un gol realizzato oltre la zona Cesarini (95°) in mischia. Non basta la tripletta di Sostegni, oggi il migliore in campo, a salvare il Cerbaia dalla terza sconfitta consecutiva ed ancora una volta inaspettata. Sono fatali gli ultimi minuti della gara in cui il Cerbaia viene raggiunto e superato dall'Atletico; al pareggio di Sostegni al 92° segue il gol partita degli ospiti. Nemmenoil tempo di mettere il pallone al centro che il Direttore di gara fischia la fine della partita.
Nella fascia playoff anche la Montagna Pistoiese che si trasferisce a Pistoia Ovest B (ore 16.30) a causa della neve; la Virtus Bottegone non sarà ostacolo facile da superare. Vince la Montagna 3-0 e si porta terza in classifica.
L'Olmi, che appare in disarmo, andrà a trovare il S. Piero così da interrompere la caduta che lo ha portato dal primo al sesto posto (San Michele, ore 15).
L'Olmi al termine di una partita avara di emozioni vince 1-0 ed interrompe la serie negativa.
Derby valdinievolino tra Margine Coperta e Unione Pontigiana (Brizzi, ore 14.30) in cui sono gli ospiti a dover far punti per non perdere terreno dai playoff. L'Unione Pontigiana espugna Margine con un secco 2-0 con pieno merito.
Cintolese-Sarripoli (Berti, ore 15) promette spettacolo tra due team senza sogni di alta classifica. Finisce 1-0 per il Cintolese
Conclude la presentazione Valdibure-Psb Pistoia (Pistoia Ovest A, 14.30): I ragazzi di Romiti possono replicare la vittoria di una settimana fa, mentre il Psb cercherà di lasciare l’ultimo posto in classifica. Finisce 0-0 senza grandi emozioni
Ormai la sfida vittoria finale è circoscritta al Gs Spedalino a 51 punti e Cecina2000 a 45, Montagna P.se a 42, Cerbaia e Olmi sono a 39 punti, Unione Pontigiana e Breda a 37.