Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella settimana dal 18 al 24 marzo le 89 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 415 persone e 385 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore i conducenti, 4 di questi guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 793, di cui 91 infrazioni per eccesso di velocità, con 640 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 15, altrettante le carte di circolazione.
Delle 91 infrazioni per eccesso di velocità 16 sono state contestate sul posto e in un caso è scattato l’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione nei confronti di un conducente che viaggiava a una velocità di ben 44 kmh oltre il limite consentito, stabilito sul raccordo di Pistoia in kmh 80.
Nel corso della settimana sono stati altresì prestati 57 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 9 incidenti stradali, di cui 2 con lesioni.
Degna di nota è l’indagine che partendo dalla segnalazione di una persona che aveva ricevuto varie comunicazioni dalla motorizzazione attestanti la decurtazione di punti dalla propria patente in occasione di episodi a lui sconosciuti, ha portato alla denuncia nei confronti di un soggetto che venuto in possesso della fotocopia della patente di guida di un terzo estraneo ai fatti ne utilizzava ripetutamente i dati, falsificando inoltre anche la firma del titolare del documento.
La falsa attestazione veniva quindi utilizzata al fine di evitare di subire la decurtazione dei punti dalla propria patente nel compilare la dichiarazione attestante l’identità dell’effettivo conducente in tutti quei casi in cui non è possibile procedere a contestazione immediata e alla conseguente identificazione del trasgressore.