Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Massimo Piuma, del negozio di abbigliamento Pippi di Pescia, è stato confermato presidente della Confesercenti per l’area Valdinievole Ovest (comuni di Pescia, Ponte Buggianese, Buggiano, Uzzano e Chiesina Uzzanese). Al suo fianco, nella presidenza l’assemblea ha eletto David Cecchi (Demo Srl computer di Buggiano), Roberta Innocenti (Autolavaggio Bellavista di Buggiano), Ilio Zari (settore alimentare di Chiesina Uzzanese), Rosario Ianniello (settore alimentare di Ponte Buggianese), Carlo Melosi (settore alimentare di Buggiano), Mauro Spicciani (caffè pasticceria Vanity di Pescia).
Mettere al centro l’impresa per tornare a crescere: questo l’obiettivo emerso dall’assemblea. L’iniziativa “Liberaladomenica”, per esempio, a sostegno della presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare per ripristinare in capo alla Regione le competenze in materia di orari e aperture delle attività commerciali. Un’iniziativa che nasce dalla necessità di ridurre l’impatto negativo sulle microimprese della liberalizzazione “spinta” in tema di aperture, come previsto nel decreto Salva Italia.
Altre proposte di Confesercenti vanno dal canone revisionabile per gli immobili sfitti alle priorità per il rilancio: sgravio Irpef e Irap, no all’aumento dell’Iva, rivisitazione dei criteri della Tares, riduzione dei costi del lavoro dipendente, riduzione della spesa amministrativa delle società partecipate e degli enti locali.
Infine l’assemblea ha affrontato i problemi del commercio in Valdinievole sollecitando interventi strutturali per qualificare l’offerta commerciale. Viene richiesta una maggiore attenzione da parte delle amministrazioni per quanto riguarda viabilità, parcheggi, accessibilità e arredo urbano, tramite l’elaborazione di progetti condivisi tesi a migliorare e qualificare i centri cittadini.