Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Progetto "Città Nuova": lavori al via dopo i Mondiali di ciclismo

29/3/2013 - 19:40

Torna alla ribalta il progetto “Città Nuova”. Il piano di riqualificazione, che fu cavallo di battaglia della campagna elettorale di Giuseppe Bellandi, sembra essere arrivato ad un punto di svolta: il progetto esecutivo verrà presentato alla Regione il 18 aprile.
“Il progetto di riqualificazione cittadina - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Monica Galluzzi - prevede fondamentalmente il rifacimento della sede stradale e dei marciapiedi, portati allo stesso livello, in travertino e conglomerato trasparente: un modo per abbattere le barriere architettoniche e rendere il centro più a misura di cittadino”.
Gli interventi previsti interesseranno dapprima via Cavallotti, per poi estendersi a piazza del Popolo, via Don Minzoni e via San Martino.
I costi delle opere sono ingenti: circa 1 milione e 30 mila euro, di cui circa la metà verranno sovvenzionati dalla Regione Toscana, mentre gli altri saranno forniti dal Comune (e in totale il costo dell'intero progetto è di 1,9 milioni, compresi i furuti interventi in corso Roma e corso Matteotti).
L'inizio dei lavori è previsto dopo i Mondiali di ciclismo, fissati per settembre 2013. Presumibilmente le opere saranno complete nella primavera 2014. “Per noi è importante - ha aggiunto Federica Fratoni, presidente della Provincia di Pistoia - che la città di Montecatini sfrutti l'occasione dei mondali di ciclismo per migliorarsi e rinnovare la propria natura turistica”.
Il sindaco Bellandi ha infine commentato le critiche ricevute riguardanti i lunghi tempi di attesa di cui è stato protagonista questo progetto: “I lavori che abbiamo programmato non sono affatto semplici e necessitano di molta pianificazione. Stiamo dimostrando, però, di provvedere agli impegni che avevamo preso in campagna elettorale”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2013 - 4:20

AUTORE:
berai

Attenzione a quanto riferisce il Signor EDWARD, i bimbetti che stazionano davanti all'ingresso dell'ex Circolo Cittadino ( Complesso Kursaal)vanno allontanati, bisogna identificarli e addebitare ai solerti genitori i costi delle rimbiancature dei loro luridi scritti.

Via Cavallotti, antico simbolo delle linde pensioni di un tempo antico, ha il triste primato di molti esercizi alberghieri e commerciali degradati e chiusi.

Il cortiletto, ove prima si trovava il falegname Biagini,mi sembra tenuto molto male. sembra di essere altrove, non a Montecatini.

saluti
berai

31/3/2013 - 10:35

AUTORE:
Mino 2

Ci vuole un Mino 2 , perché il primo é veramente disattento: via Marconi sarà rifatta tutta a partire da metà aprile proprio per il mondiale di ciclismo . Sono mesi che ne parlano i giornali. !!!! Sulla città nuova ora i soliti detrattori di Montecatini , che non esitano a distruggere l'immagine della città , diranno che si spende in centro e non nelle altre vie!!!!!! Vedrete ! Purtroppo per loro anche in quel caso hanno torto dato che quei pochi interventi che la città si è potuta permettere sono concentrati fuori dal centro

30/3/2013 - 20:52

AUTORE:
Mino

Leggo,con vivo disappunto,l'elenco dei miglioramenti che l'amministrazione in carica ha deciso di intraprendere dopo i mondiali!!!! Ma perchè SOLO IL CENTRO?Montecatini NON HA PIU' LA ZONA EST(nella fattispecie viale Marconi fa SCHIFO:MARCIAPIEDI,PINI CHE CADONO,VIABILITA'.In tale rione i residenti pagano le tasse!!!!Assessore pensi,onestamente,anche a noi!!!!!!

30/3/2013 - 19:08

AUTORE:
Edward

"Stiamo dimostrando, però, di provvedere agli impegni che avevamo preso in campagna elettorale"?
Bellandi, bada che il mandato sta per finire!!

E in questo momento nel piazzale del Kursaal c'ho una banda di 15enni a tirare maria in galleria, e se torno più tardi ci trovo una torma di stranieri che hanno "adottato" la location per commerci di altro-alto livello da un mesetto a questa parte.

Welcome to Montecatini,
Conca d'Europa.

30/3/2013 - 8:38

AUTORE:
Giuseppe

Montecatini ospita un evento di rilevanza mondiale e i lavori utili a "rinnovare e migliorare la propria natura turistica" nonchè a "rendere il centro più a misura di cittadino" vengono fatti DOPO e non PRIMA dell'evento stesso?
C'è sempre una prima volta nella storia!