Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Torna alla ribalta il progetto “Città Nuova”. Il piano di riqualificazione, che fu cavallo di battaglia della campagna elettorale di Giuseppe Bellandi, sembra essere arrivato ad un punto di svolta: il progetto esecutivo verrà presentato alla Regione il 18 aprile.
“Il progetto di riqualificazione cittadina - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Monica Galluzzi - prevede fondamentalmente il rifacimento della sede stradale e dei marciapiedi, portati allo stesso livello, in travertino e conglomerato trasparente: un modo per abbattere le barriere architettoniche e rendere il centro più a misura di cittadino”.
Gli interventi previsti interesseranno dapprima via Cavallotti, per poi estendersi a piazza del Popolo, via Don Minzoni e via San Martino.
I costi delle opere sono ingenti: circa 1 milione e 30 mila euro, di cui circa la metà verranno sovvenzionati dalla Regione Toscana, mentre gli altri saranno forniti dal Comune (e in totale il costo dell'intero progetto è di 1,9 milioni, compresi i furuti interventi in corso Roma e corso Matteotti).
L'inizio dei lavori è previsto dopo i Mondiali di ciclismo, fissati per settembre 2013. Presumibilmente le opere saranno complete nella primavera 2014. “Per noi è importante - ha aggiunto Federica Fratoni, presidente della Provincia di Pistoia - che la città di Montecatini sfrutti l'occasione dei mondali di ciclismo per migliorarsi e rinnovare la propria natura turistica”.
Il sindaco Bellandi ha infine commentato le critiche ricevute riguardanti i lunghi tempi di attesa di cui è stato protagonista questo progetto: “I lavori che abbiamo programmato non sono affatto semplici e necessitano di molta pianificazione. Stiamo dimostrando, però, di provvedere agli impegni che avevamo preso in campagna elettorale”.
di Francesco Storai