Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolta ieri la cerimonia nella quale il Sindaco di Peissenberg, (comune nei pressi di Monaco di Baviera), Alessandro Eugeni autore del libro "Il falegname di ottobrunn", Manuela Vanni e l'associazione Azzurro Bianco hanno deposto una corona di alloro in memoria delle vittime della strage del 23 agosto del 1944. Hanno partecipato alla manifestazione anche rappresentanze dei comuni coinvolti nell'eccidio, il comitato martiri di Ponte Buggianese, il Consiglio Comunale dei ragazzi accompagnati dagli insegnanti dell'Istituto comprensivo F. Ferrucci, familiari delle vittime, la banda G. Verdi di San Rocco, Don Sunil e Don filippo e la folta rappresentanza del coro di Peissenberg, il presidente del comitato vittime di S.Anna si Stazzema Enrico Pieri. Tutti gli interventi, molto toccanti, sono stati incentrati sui valori della Pace, e dell'amicizia nell'ambito di un'Europa unita e solidale. Particolarmente emozionanti sono state le parole prununciate dal Sindaco di Peissemberg Manuela Vanni, di Enrico Pieri che ha ricordato con dolore i momenti della strage dove ha perso tutta la sua famiglia, e del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Il sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, apprezzando l'iniziativa del Comune di Peissemberg, ha proposto, come gesto di riconoscenza e nello spirito riconciliativo che ha caratterizzato tutta la manifestazione, di recarsi in Germania a deporre una corona di alloro alle vittime civili della 2° guerra mondiale. Un particolare ringraziamento va rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima e significativa cerimonia.