Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Russo e Scarone non bastano, passa Castelfiorentino

7/4/2013 - 20:45

Secondo stop casalingo della stagione per la Missardi Montecatini. Al termine di una settimana fitta di infortuni, con ben quattro giocatori (Russo, Scarone, Listwon e Quartuccio) fermi ai box per problemi fisici, i rossoblu hanno lasciato il passo a La Falegnami Castelfiorentino che conquista il successo per 84 a 67.
Non bastano il talento di Matteo Russo e l’esperienza di German Scarone per cancellare la serata storta di tutta la squadra che non riesce mai ad entrare in partita per 40 minuti.
Che non è una Missardi in salute lo si vede già nel quarto iniziale, quando segna il primo canestro dopo oltre 5 minuti, mentre i gialloblu di Massimo Angelucci avevano messo in cascina già 10 sigilli (2–10 al 6’). L’unico spiraglio di luce lo si vede sul finale del tempino, quando Montecatini gioca con un quintetto piccolo da dove emerge la coppia Russo – Bloise che segna quel 7 a 2 che riduce momentaneamente il divario tra le due squadre (12–23).
Niccolai e compagni non riescono a trovare la strada giusta neanche nel secondo quarto, con una tripla dell’ex Alessandro Procacci che fa scivolare i termali fino al -23 (14-37 al 15’). I montecatinesi spinti da un ottimo Russo, però, non si danno per vinti e a metà partita i punti da recuperare sono 15 (31-46).
Al ritorno in campo, la “banda Barsotti” cerca di tirare fuori gli artigli e, con un 9 a 2 targato Russo-Scarone-Pagni, riesce ad arrivare fino al -10 (40-50). Il quarto fallo sia di Russo che di Pagni complica le cose già difficili per i rossoblu che, comunque, restano aggrappati alla partita sulla terza sirena (54-67).
Il quarto finale non riesce a risolvere le cose per i padroni di casa che si vedono costretti ad alzare bandiera bianca. Adesso la Missardi deve girare pagina immediatamente e non pensare a questo incidente di percorso: la Poderosa Montegranaro, prossimo avversario in trasferta dei termali, sta chiamando gli avversari, Giarelli e soci devono farsi trovare pronti per rispondere agli ospiti per le rime.

  

Tabellino

 
Missardi Montecatini: Ingrosso 4, Niccolai 6, Bloise 5, Russo 23, Di Gennaro, Giarelli 6, Panetta, Pagni 6, Listwon, Scarone 17. All. Barsotti.

 


La Falegnami Castelfiorentino: Montagnani 9, Belli, Zani 6, Alloatti 9, Procacci 16, Squarcina 15, Venucci 17, Dragoni ne, Puccioni 12, Giacchetta ne. All. Angelucci.
 
Parziali: 12-25, 31-46, 54-67, 67-84.
 
Arbitri: Radaelli Roberto, Borghi Luigi
 
Note: fallo antisportivo a Scarone (Missardi Montecatini) al 6’ e a Pagni (Missardi Montecatini) al 24’, fallo tecnico alla panchina della Missardi Montecatini al 20’. Usciti per 5 falli: Pagni (Missardi Montecatini) al 33’, Giarelli (Missardi Montecatini) al 35’ e Alloatti (La Falegnami Castelfiorentino) al 39’.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: