Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
PISTOIA
Proseguono le attività e le iniziative di AIMA Pistoia, l’Associazione di volontariato che si occupa di fornire assistenza ai malati di Alzheimer e ai loro familiari.
Dopo l’inaugurazione della sede in Valdinievole, nei locali della Misericordia di Montecatini Terme, AIMA organizza, martedì 23 aprile alle ore 21.00, uno spettacolo di beneficienza al Teatro Bolognini di Pistoia, al fine di raccogliere fondi e finanziare le proprie attività.
L’obiettivo dell’Associazione è fornire supporto e aiuto attraverso una presenza costante sul territorio.
La carenza di strutture pubbliche adeguate, di centri diurni specializzati e di un personale correttamente formato per l’assistenza domiciliare, può condurre ad un senso di profonda solitudine, che si aggiunge ai disagi tipici dovuti alla gestione di patologie così complesse e drammatiche. Il lavoro di AIMA è fondamentale, perché ha l’obiettivo di non abbandonare l’anziano a se stesso, ma anzi di consentirgli una vita adeguata alle proprie esigenze particolari.
“Tutte le nostre attività di volontariato – racconta Eleonora Lepori, responsabile di AIMA Valdinievole – sono gratuite, dunque è necessario ricercare formule di autofinanziamento. Per questo, al Teatro Bolognini andrà in scena lo spettacolo ‘La fortuna si diverte’, una commedia brillante in tre atti. Il costo del biglietto è di 10 euro e l’incasso sarà interamente devoluto in beneficienza. Occorrono risorse per l’acquisto del materiale che utilizziamo quotidianamente e nei laboratori di Alzheimer Caffè, dove familiari e malati si incontrano in un luogo accogliente, trascorrono alcune ore in compagnia e sperimentano forme di interazione diverse da quelle classiche”.
Per contattare i volontari di AIMA e ottenere informazioni sullo spettacolo, si può visitare il sito internet www.aimapistoia.it, inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@aimapistoia.it oppure chiamare il numero 347 0048028.