Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Si sono concluse, nello splendido scenario della zona addestramento cani “Il Sodo” in località Arcigliano, le gare provinciali su cinghiale, organizzate dalla Federcaccia provinciale di Pistoia, con cani da seguita.
La gara era articolata per due categorie, singolo e coppia ed era valevole come qualificazione all’11 coppa Italia e per la seconda edizione del trofeo fratelli Iozzelli. Nonostante un tempo a dir poco inclemente le prove sono state seguite da molti appassionati e addetti ai lavori.
Anche al pranzo che ha concluso la manifestazione è stata registrata una notevole presenza. È dunque perfettamente riuscita la manifestazione, con piena soddisfazione delle Federcaccia provinciale e di coloro i quali hanno preparato il campo di gara. Ovvero i componenti della sezione comunale di Pistoia coordinati da Mauro Gori.
Per la cronaca nella categoria singolo ha prevalso Guido Canigiani, grazie al suo cane Anforina, seguito da Giuseppe Lombardi, con Yuma, e Andrea Tovoli con Veleno. Nella categoria coppie ha vinto Moreno Belli, con i suoi due gioielli Mascherina e Brik, seguito da Piero Carlini, con Ventolina e Stellina, e Alderigo Bracciali, con Moro e Nino.
Le premiazioni dei concorrenti vincitori sono state effettuate sul campo di prova. Hanno premiato i concorrenti l’assessore provinciale alla caccia Rino Fragai, il presidente provinciale Federcaccia Giovanni Pratesi, il responsabile del recinto Mauro Gori e il presidente della sezione comunale Federcaccia di Pistoia Ettore Lenzi.