Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Continua il progetto ludico motorio polisportivo “A Scuola di Giocosport”

26/4/2013 - 8:10

Il progetto ludico motorio polisportivo “A Scuola di Giocosport”, che già da circa dieci anni è attivo sul territorio pistoiese, viene svolto in perfetta sinergia fra la Provincia di Pistoia, i Comuni, il Centro Sportivo Italiano, il Coni Provinciale, gli Istituti Scolastici e le Federazioni Sportive provinciali con il comune obiettivo di concretizzare, mettendole a disposizione delle Scuole e degli adolescenti, tutte le potenzialità e le competenze dei diversi soggetti istituzionali col fine di creare più strette e utili sinergie fra il mondo sportivo e quello dell’istruzione.


Le cattedre itineranti, adottate dalle otto Società Sportive di Pescia aderenti al progetto (ginnastica artistica, basket, atletica, pallavolo, tennis, calcio, karate e tiro a segno), sono già pienamente operative fra gli istituti scolastici di tutta la provincia e stanno svolgendo attività nelle ore curriculari con moduli di otto ore a classe, secondo un programma iniziato i primi di Febbraio e che si concluderà alla fine di Maggio.


Lo scopo del progetto non è solo quello di promuovere attività e stili di vita per combattere la sedentarietà, l’isolamento e le cattive abitudini, che nell’odierna società colpiscono con particolare frequenza un periodo delicato come l’adolescenza, ma proporre i consolidati valori dello sport in modo che si possano tradurre in comportamenti e modelli che accompagnino il comportamento quotidiano di ogni cittadino lungo tutto l’arco della vita, trasmettendo attraverso la scuola modelli positivi per tutta la collettività, nell’immediato e in futuro.


Non a caso il progetto si divide in due fasi: una rivolta agli alunni delle Scuole Primarie dove viene proposto il gioco come elemento cardine della scoperta a dello sviluppo della motricità generale e quindi orientato verso l’apprendimento delle abilità motorie fondamentali.
L’altra, destinata alle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie e agli studenti delle scuole Medie inferiori, imperniata su più discipline nella forma di attività di squadra anche per le “discipline” individuali, e sempre con un approccio che predilige l’aspetto ludico-aggregativo, piuttosto che focalizzarsi sulla esecuzione tecnica e sulla ricerca del risultato o della prestazione.


Il tiro a segno di Pescia ha adottato tali modelli e di fatto ha offerto un prolungamento delle esperienze formative percorse nelle Scuole, programmando nei giorni 11 e 12 Maggio la Fase Comunale del Campionato Giovanissimi e Studentesco.
Lo stesso Tiro a Segno di Pescia informa i probabili partecipanti  al Campionato Studentesco,  di presentarsi almeno una settimana prima della competizione in quanto necessita sapere il numero dei nuovi tiratori da disporre a turno  su le 20 linee disponibili 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: