Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Presentata la lista «Il Ponte», che unisce tutte le forze di opposizione. Il candidato a sindaco è Massimo Galligani, 53 anni, geometra. I dieci candidati a consiglieri sono: Patricia Assunta Cardelli (56 anni, architetto), Andrea Marino Cecchi (42, commerciante), Andrea Fanucci (43, architetto), Massimo Anchise Lorenzini (49, commerciante), Leo Mollica (31, consulente aziendale), Andrea Moschini (26, assicuratore), Claudia Pagliai (36, commerciante), Gianluca Parrella (22, assicuratore), Maria Giulia Romani (34, imprenditrice) e Mirco Tognarelli (29, studente-lavoratore).
Massimo Galligani ha illustrato i punti del programma: «Siamo insieme per il cambiamento ma disposti a confrontarci con l’altra parte. La prima cosa che faremo sarà approvare il dimezzamento dell’indennità di carica della giunta. Così otterremo un risparmio di oltre 200mila euro: tutti gli anni avremo un piccolo gruzzolo da investire per azioni di sviluppo. Ci impegnamo a non avvalerci di assessori esterni: chi vuole amministrare si deve avvalere del consenso popolare. Sarà rinnovato il sito del Comune nel quale i cittadini potranno trovare tutte le informazioni e i documenti. Convocheremo consigli comunali aperti su specifiche tematiche e incontreremo i cittadini, saremo sempre reperibili. Aiuteremo le famiglie in difficoltà, con riduzioni e agevolazioni per Imu etc. Un'altra priorità è la viabilità, visto il degrado delle strade. Dovremo andare verso l'autonomia dell’approvvigionamento idrico. Siamo sempre dipendenti o da Acque Spa o dal Comune di Chiesina in caso di necessità. Una valutazione attenta sarà dedicata al depuratore: individueremo fattibili alternative».
Il programma prevede anche: il potenziamento della scuola materna e delle infrastrutture del complesso scolastico in via Toscanini e della biblioteca, l’installazione di impianti di videosorveglianza, la collaborazione per la realizzazione della nuova sede della Pubblica Assistenza.