Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Ponte Buggianese. Continuare nella corsa verso la "promozione".
E’ quello che aspetta oggi il Ponte Buggianese che dopo 15 giorni di interruzione torna in campo (ore 16) per la finale play-off del girone A di Prima categoria.
Sul neutro di Massarosa avversaria dei biancorossi sarà l’ Aullese, terminata terza in stagione regolare e reduce da una semifinale vinta ai supplementari (2-1) sul Villa Basilica in cui i neroverdi apuani hanno terminato in nove per le espulsioni di Trapani e Salku.
L’ Aullese schiera in campo l’ ex professionista Jimmy Fialdini, autore della rete decisiva in semifinale.
«Sarà una sfida durissima – sostiene il ds Attilio Bersani – contro una formazione che viene da una lunga serie di risultati positivi e che ha perso l’ultima partita in campionato ad inizio girone di ritorno proprio con noi. Durante la stagione abbiamo perso male a casa loro e li abbiamo dominati di fronte al nostro pubblico, ma oggi sarà tutto diverso».
Matteoni (nella foto) ritrova tutti i suoi lasciati a riposo precauzionale nell’ultima partita.
Lamporecchio La Lampo si gioca la salvezza nel campionato di Eccellenza. Saranno gi ultimi novanta minuti di una stagione lunga, sfortunata, che si chiude con l’appendice di uno doppio spareggio con la Fortis Lucchese.
All’andata la formazione azzurra ha vinto, con pieno merito, per una rete a zero Il goal del successo è stato segnato da Sassaroli. Un vantaggio importante. La Lampo avrà a sua disposizione due risultati, su tre.
Vittoria e pareggio. Una sconfitta, con qualsiasi risultato, significherebbe retrocessione. Per quanto riguarda la formazione, quasi sicuramente rientrano gli infortunati Parisi e Moncini. Sono due recuperi importanti per la squadra di mister Riccardo Panati. Potrebbe saltare la gara il difensore Spinelli, che in settimana ha avuto un piccolo incidente stradale, che gli ha causato alcuni problemi fisici. I medici sono al lavoro per cercare un suo recupero.
E’ stata una settimana di intenso lavoro in allenamento. L’obiettivo di ripetere, sotto l’aspetto dell’intensità di gioco, la condotta tenuta nella gara d’andata. «Andiamo a Ponte a Moriano - dice il tecnico Panati- convinti di potere fare bene. La squadra gode di ottima salute. Siamo uniti e concentrati. Giocheremo per vincere. Non adotterò particolari tatticismi, per cercare di pareggiare. Sarebbe troppo rischioso. Vogliamo vincere e centrare l’obiettivo della salvezza». Si prevede una forte presenza di tifosi della Lampo sugli spalti della Fortis Lucchese. E’ un momento importante e delicato per la storia della Lampo ed è fondamentale fare sentire tutto il sostegno alla squadra.