Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Esercenti, commercianti, residenti, visitatori, organizzatori: tutti estremamente soddisfatti per la riuscita dell’antico mercatino di Pinocchio, manifestazione all’esordio collegata alla più radicata Pescia Antiqua e organizzata dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia.
I banchi allestiti in piazza Carlo Collodi, via di Castello e via delle Cartiere, proprio all’uscita dello storico giardino di Villa Garzoni, hanno attirato l’attenzione di numerosissimi visitatori, che si sono trattenuti a lungo a sbirciare fra gli spazi espositivi in cerca di curiosità, memorabilia, piccoli oggetti di antiquariato, ma anche artigianato locale.
Libri, monete, francobolli, mobili, abiti, quadri, sculture, e poi chiavi, strumenti di lavoro, piatti, bicchieri, bottiglie, vasellame. Senza dimenticare gli spazi dedicati alle associazioni di volontariato, Gocce di Vita e Fratres, e quelli gestiti dai floricoltori.
Un successo, insomma; una manifestazione che ha colto nel segno. E che tornerà ad animare il centro di Collodi ogni quinta domenica del mese, a partire dal prossimo 30 giugno.