Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Il Coro Melograno Valdinievole protagonista al festival "La pace dei bambini"

3/5/2013 - 13:42

Domenica, alle ore 17, al Teatro Puccini di Firenze, torna il festival di canzoni per l’infanzia ideato dal Piccolo Coro Melograno. Giunto alla sua settima edizione, "La pace dei bambini" vedrà protagonisti sul palco del Teatro Puccini tutti i gruppi corali dell’associazione Piccolo Coro Melograno. L’evento è svolto con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con l’assessorato all’educazione e realizzato con il sostegno dell’ente Cassa di Risparmio di Firenze.


Oltre al celebre Piccolo Coro Melograno diretto da Laura Bartoli, reduce da alcuni concerti nel Nord Italia e recente protagonista dell’apertura della Notte Bianca 2013 sull’arengario di Palazzo Vecchio, sarà di scena anche il  Coro Melograno Valdinievole diretto da Silvia Avanzati, con sede a Ponte Buggianese.

 

Saranno presenti inoltre i Colori del Melograno, un altro grande coro formato da oltre cinquanta bambini provenienti dai vari gruppi corali che il Piccolo Coro Melograno ha organizzato nei quartieri cittadini e nelle province di Prato e Pistoia. A completare lo spettacolo l’esibizione dei Vocaloca Florence, un ensemble vocale giovanile diretto da Filippo Martelli che, autentico Glee Club fiorentino, interpreta in chiave polifonica canzoni celebri del pop e del rock internazionale.
 
La pace dei bambini rappresenta un festival dedicato ai temi della multiculturalità, declinati in chiave infantile. Negli scorsi anni il Festival ha visto la partecipazione di gruppi di bambini provenienti da moltissime comunità etniche e religiose presenti sul territorio fiorentino: i bambini della scuola araba, i ragazzi della comunità ebraica, i cori delle comunità filippina e cinese e molti altri ancora.


"Per questa edizione il tema della multiculturalità e dell’accoglienza è stato declinato tutto in chiave interna alla nostra associazione - dichiara Mario Piccioli, presidente del Piccolo Coro Melograno - Nei nostri cori ci sono oramai tantissimi bambini italiani di nuova cittadinanza. Per tutti loro, il Coro rappresenta uno strumento fantastico per immergersi nel mondo della tradizione popolare fiorentina e toscana, un modo per inserirsi completamente nella loro realtà culturale. Analogamente, cantando le canzoni per bambini provenienti dai paesi stranieri, i bambini italiani si avvicinano a culture e tradizioni diverse dalle loro".
 
Lo spettacolo sarà presentato da Leonardo Canestrelli, storico conduttore di Radio Toscana. Per rendere la festa ancora più accattivante, tutti i presenti saranno i protagonisti di una lotteria con premi messi a disposizione dall’associazione e dai sostenitori del Piccolo Coro Melograno.

Fonte: Piccolo Coro Melograno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: