Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il presidente del Centro commerciale naturale, Claudio Chimenti, interviene per criticare duramente la presenza della città nella trasmissione di Rai3 "Codice a barre".
"A seguito della visione della trasmissione televisiva Codice a barre su Rai 3 in onda il 2 maggio, sono rimasto sconcertato da come viene rappresentata la città.
Il nostro consorzio è formato da imprese che si impegnano giornalmente per organizzare eventi e motivi per venire in città anche solo per fare shopping cerchiamo di rappresentare la città come un unico sistema organizzato e che accoglie il cliente nel modo migliore con offerte e promozioni interagendo con gli alberghi e i turisti, non capisco a chi possa essere utile diffondere un'immagine così negativa di spreco e degrado.
Mi domando che vantaggio possiamo ottenere da far sì che i nostri problemi, di cui non disconosco la gravità, siano diffusi a livello nazionale, abbiamo bisogno di promozione, viviamo di turismo, vogliamo riqualificare la nostra immagine, rivolgerci a una clientela di alto livello, organizziamo eventi come Miss Italia o i Mondiali di ciclismo e poi veniamo rappresentati in questo modo da persone che si definiscono "Amici di Montecatini".
Una volta usava dire dagli amici mi guardi Dio che dai nemici ci penso io. Ci siamo scandalizzati in passato per un intervento in televisione di Pippo Baudo e Oliviero Beha che ha evidenziato alcune nostre criticità in quel caso tutti d'accordo a stigmatizzare l'intervento salvo poi come in questo caso la zappa sul piede, c'è la siamo data da soli senza nessun aiuto esterno.
Io penso che l’azione congiunta di Comune, Regione istituti di credito e società Terme e di tutte le forze positive che la città può esprimere daranno i risultati sperati, la riapertura del cantiere e la conclusione dei lavori, ne và del nostro futuro".