Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sul progetto "Città Nuova" ereplica a un intervento del consigliere Gabbani (Pdl).
"Relativamente al progetto Città Nuova ritengo che si debba sgombrare il campo da un equivoco di fondo: il piano di riqualificazione urbanistica, coerentemente con l'idea presentata nella scorsa campagna elettorale, non prevede l'utilizzo dello stesso materiale di piazza Battisti, ma materiale compatibile con l'eventuale transito lento delle auto. Del resto, nessuno parla di pedonalizzazione di via Cavallotti (facente parte del progetto di riqualificazione e prioritaria rispetto all'ordine temporale dei lavori) e questo dimostra che c'è consapevolezza rispetto a quanto affermo.
Il provvedimento di chiusura di piazza del Popolo è stato adottato per verificare la tenuta del traffico cittadino in vista dei lavori che ci apprestavamo ad approvare e ora che i progetti si avviano alla fase definitiva abbiamo la consapevolezza di poter intervenire con la riqualificazione, che al contrario di piazza Battisti non sarà affatto incompatibile con il passaggio delle auto, magari in alcuni mesi dell'anno.
Abbiamo accolto con molto favore le idee del consigliere del Pdl Gabbani, prima di tutto perchè sono proposte concrete e in secondo luogo in quanto coincidono in larga parte con le nostre. Difatti, abbiamo constatato l'apprezzamento per la chiusura definitiva del tratto stradale compreso tra Leopoldine e Tettuccio, dato che il consigliere parla di "piazza del Tettuccio".
Abbiamo anche constatato che il consigliere prevede per piazza del Popolo e via Don Minzoni un "allargamento delle banchine pedonali", proposito da accogliere favorevolmente e assolutamente rientrante nel progetto "Città Nuova".